Locali pieni, strade affollate, caos traffico: riecco il sabato sera di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
31
Stampa
Salerno è tornata a ripopolarsi di sabato sera. Come non accadeva da molto tempo. Complice la temperatura quasi estiva, i salernitani sono scesi di casa e hanno ripreso ad affollare le strade e a riempire i locali, soprattutto del centro. Occupati quasi tutti i tavoli all’aperto di ristoranti, pizzerie, pub e bar: dal Corso a via Roma, passando per la Rotonda, piazza Portanova e persino i vicoli del centro storico. Tanti adulti ma, soprattutto, una marea di giovani e di adolescenti, nella stragrande maggioranza con la mascherina a coprire bocca e naso. Certo, in alcuni punti della city, specie dopo le 22, non sono mancati gli assembramenti.

E persino il traffico è tornato ad essere intasato, come accadeva solo prima della pandemia. Impossibile gestire il flusso di gente e controllare il distanziamento sociale da parte delle poche pattuglie delle forze dell’ordine. Due macchine della polizia provinciale a presidiare via Velia, nei pressi della Rotonda, vigili urbani dirottati in piazza Portanova e soprattutto sul Lungomare. Attenzione particolare è stata riservata all’area attorno alla spiaggia di Santa Teresa, dove si è registrata la più alta concentrazione di giovanissimi.

Era prevedibile, dopo mesi di lockdown e aperture col contagocce, che i salernitani si riappropriassero del by night cittadino. E la decisione del governatore De Luca di chiudere la movida alle 23 – alla luce del test di questo penultimo sabato sera di maggio – è stata la più saggia per frenare gesti irresponsabili e per continuare ad arginare il contagio da Covid.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

31 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.