Migranti: in 400 sbarcano su una spiaggia a Palma di Montechiaro ad Agrigento

Stampa
Una nave madre ha lasciato circa 400 migranti a pochi metri dalla riva a Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino, prima di riprendere il largo. I migranti sono sbarcati in spiaggia. Polizia e carabinieri stanno rastrellando l’area e un elicottero si è levato in volo. Altri 52 migranti sono sbarcati sull’isola di Linosa.

Lo sbarco è avvenuto nella zona sottostante il Castello di Palma di Montechiaro e i migranti, a piccoli gruppi, si sono dati alla fuga lungo le strade e le campagne. Tanti si sono riversati sulla statale 115, in direzione Agrigento. Chiedono acqua agli automobilisti in transito e di salire a bordo delle auto.

Almeno tre le motovedette della Guardia costiera impegnate nella ricerca della nave madre. Polizia, carabinieri e militari della Capitaneria di porto stanno setacciando – fra strade e campagne – tutta l’area prossima al luogo dello sbarco.

Altri 52 migranti dell’Africa subsahariani, fra cui alcune donne, sono stati bloccati dai carabinieri della stazione di Linosa (Ag) dopo che con un’imbarcazione di circa 10 metri, sono riusciti ad arrivare sugli scogli della più piccola isola delle Pelagie. È stata già avvisata la Guardia costiera che dovrà trasferire a Lampedusa i 52. Intanto, sarebbe stato intercettato un barcone, in acque internazionali, che sta viaggiando verso l’Italia.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma le forSe dell’ordine hanno altro a cui pensare : tra elicotteri e droni acchiappa vecchietti nei boschi, barche e moto d’acqua a caccia di pericolosissime mamme con bambini in riva al mare e multe volte solo a finire di uccidere il popolo, come si può pensare che si occupino di questo PICCOLISSIMO ed INSULSO problema?
    Ah, la colpa è di Salvini, giusto babbei?

  • Quando il vostro kapitone era ministro dell’interno arrivavano barche e barchetielle dappertutto, la differenza che lui vi teneva impegnati a farsi pubblicità “chiudendo i porti” alle navi delle ONG! hahahahahahahahahaha, poi chiamano gli alrtri babbei che ridere! 😀 😀 😀

  • si chiamano clandestini, non migranti. e mike, tu vatti a vedere le statistiche e poi taci, l’anno scorso non appena è cambiato governo è ripartita l’invasione, sono arrivati più clandestini negli ultimi 4 mesi dell’anno che negli 8 precedenti, nonostante la stagione sfavorevole.

  • Inoltre, per tutti i BABBEI virus ovunque e viva la reclusione, ma con questa “PANDEMIA”mondiale e micidiale e tutti gli italioti malati, infetti ed infettivi , non sarebbe il caso di sorvegliare di più i nostri confini?
    O il male contagioso da distruggere è solo il popolo italiano?
    Aspetto risposta dagli illuminati, perbenisti, moralizzatori, esperti di medicina, scenziati, campatori, manager e megalomani vari, grazie!
    Ah, non dimenticate che la colpa è di Salvini, anche del famigerato virussssssss

  • Le statistiche scritte da chi dai tuoi camerati? hahahaha tu leggi, io lavoro sul territorio, le barche arrivano e le statistiche ufficiali non riflettono la realtà, continuate a credere a questi nordisti accattoni di voti, contenti voi.

  • le statistiche sono quelle del ministero dell’interno che adesso sta in mano ai tuoi compari, ciuccio, e sono di sicuro più affidabili di mike lo sconosciuto che fa lo spiritoso su internet. piuttosto che cosa intendi con “lavoro sul territorio”? hai una coop che prende i soldi dallo stato per gestire i clandestini o c’hai proprio la terra e ti servono gli schiavetti?

  • mike e compagnia: no, le statistiche scritte dai tuoi compagni democratici di sinistra, e a giudicare da quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi possiamo dire che il peggior fascista era un francescano a confronto. Non si è mai vista una squadra di esercito marina polizia e carabinieri, con droni, a rincorrere un cittadino incensurato su una spiaggia solitaria. Ma voi nella vostra ottusaggine e cecità politica non volete vedere. MAI nessun regime si era spinto a chiudere e punire tutto uno Stato, al massimo le “pene” erano per chi andava contro il regime. Qui invece sono per tutti, per chi si è concesso il lusso di respirare fuori casa, o addirittura sui terrazzi condominiali.. VERGOGNATEVI falsi e ipocriti neonazisti democratici che non siete altro.

    Da bravi babbei non pensate che come minimo le leggi debbano essere uguali per tutti? come mai un italiano qualunque viene arrestato per essere uscito da casa mentre a centinaia di clandestini viene dato albergo gratis e soldi in tasca? non vi vergognate? che c’azzeccano il nord e il sud? nulla: è la legge, quella che VOI volete applicare agli sporchi italiani bianchi, a favore di migliori non italiani diversamente colorati. Se non è razzismo il vostro, cosa lo è? nulla.

    Intanto spero che uno di questi arrivati venga a farti visita, mentre da brava foca stai a cantare al balcone, in gabbia, e lui giu a riderti in faccia! canta canta! ti passa

  • e nel caso di sanatoria dei clandestini (ma vuoi vedere che serve il loro voto per continuare a gestire ciò che democraticamente sarebbe un pò difficile?) impedimento di voto cosi vediamo se i farisei si commuovono ancora…ma credo di si nel senso che piangano…ma stavolta di rabbia!

  • La verità è che non è vera come notizia, è stata smentita dalla Questura.
    Ma per l’elettorato di Salvini, sarà difficile capire, visto che per la maggior parte sono analfabeti.

  • scoop di cicco78, una notizia che è uscita su tutti i giornali, di tutti gli orientamenti politici, non è vera, garantisce cicco78. ma vat cocc, sei senza vergogna a mentire così spudoratamente.

  • ecco che arriva la stupidità di cicco78 a dirci che è tutto falso, parola di cicco78, potete giurarci!
    Peccato che con una rapidissima ricerca leggo che la notizia è stata data da: ilmessaggero, la stampa, ANSA, ilfattoquotidiano, Repubblica(sic!), siciliatv, huffingtonpost! … sei veramente senza vergogna. Ma se vuoi possiamo ammettere che per esempio Repubblica, IlFattoquotidiano e ANSA scrivono balle, se lo dici tu sarà così!

  • Certo che sono mooolti di piu se giustamente il vostro kapitone faceva scrivere zero arrivi visto che il salvatore della patria aveva “chiuso i porti”!!! 😀 😀 😀 poi quell’altro che parla ancora di soldi e alberghi per i clandestini a dispetto degli italiani, ti manca bibbiano per arrivare al tuo livello dai sforzati un’altro poco che ci divertiamo! hahahahaha

  • è tornato l’altro fenomeno, i dati del ministero dell’interno non sono veri, lo dice mike, i clandestini li ha contati lui uno per uno nel suo non meglio specificato “lavoro sul territorio”. aspettiamo tutti la tua intervista su repubblica o qualche altro giornale pro clandestini dove ci dai i numeri reali degli sbarchi.

  • uno che parla come mike con le parole tipiche dell’omologazione di facebook, è solo un utile idiota, utile al sistema. a lui non interessa che mentre a LUI viene impedito di respirare e uscire di casa, ai finti profughi su commissione viene dato tutto, soldi compresi. è uno a cui piace essere fatto “fesso e contento” !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.