Bambini e distanziamento sociale: ecco un gioco per abituarli alla “Fase 2”

Stampa
La riapertura dei centri estivi e delle strutture per l’infanzia si avvicina:  si ricomincia dal 15 giugno per i bambini a partire da 3 anni. Ai genitori, però, spetterà il compito di spiegare loro come applicare le regole del distanziamento fisico anche quando si gioca. Va messa in pratica – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – la prossemica: l’uso umano dello spazio, ognuno ha una bolla intorno a sé che non va superata perché ci protegge, aprendo le braccia bisogna visualizzare un cerchio di sicurezza. È divertente con i bambini disegnare dei cerchi e giocare a non superarli. Poi, una delle attività più efficaci in questo periodo per rielaborare questi tre mesi è il disegno: lasciar rappresentare ai bambini, attraverso le immagini, i propri vissuti.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • divertente??? che divertimento c’è a far fare ai bambini questo gioco scusate??? personalmente io la vedo una cosa “UMANAMENTE” molto triste…insegnamo ai bambini la bellezza della distanza?? Quando avrebbero bisogno di socializzare,stare vicini e abbracciarsi???
    Dovremmo vergognarci noi grandi del mondo che gli stiamo lasciando…….

  • Che squallore!
    Distruggendo l’infanzia si postano le basi per l’oblio prossimo futuro : tutti Lgbt, arcigay, no figli, unioni uomo con animali e così via !
    Ah, tutto questo solo in Italia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.