‘Cinghialona’ e ‘Fratacchiona’: le frasi di De Luca diventano pizze gourmet

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
19
Stampa
La fratacchiona è fatta con scarola, ricotta, crema di noci, pepe e pancetta. La cinghialona, invece, ha tra gli ingredienti pancetta, provola, patate e originano (un burro marroncino). Nel Cilento le parole utilizzate dal Governatore Vincenzo De Luca nei suoi ultimi video sono diventate delle pizze. Non solo fenomeno mediatico, il presidente della Regione è ora anche ispirazione per pizzaioli. L’iniziativa è del ristorante Stella dei Sapori, nel piccolo e suggestivo borgo dei San Giovanni, frazione di Stella Cilento, alle pendici del Monte Stella. Lo scrive InfoCilento.it

Oltre a fratacchiona e cinghialona sono così nate la lanciafiamme, la selvaggia e la Campania, tutte realizzate con prodotti della zona. Il nuovo menu gourmet ha già riscosso notevoli apprezzamenti tra i clienti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

19 COMMENTI

  1. Ivan e ridicoli, fate attenzione. Qui c’è gente che si arrabbia quando si parla male dell’imperatore lucano

  2. Si come no “PIZZE GOURMET” le mangiano loro a 10Euro l’una, ma fatemi il piacere ci facimm a casa ormai ci siamo specializzati

  3. Grande De Luca, basta che apre bocca e rilancia l’economia con una battuta !!!

    Tacete e sentitevi umiliati dal peso della sua potenza soliti 4 rosiconi.

  4. A delucalandia queste sono le news che aspettano i cittadini.
    Un articolo sì e uno no de luca qui, de luca fa, de luca ride, de luca si arrabbia, cinghialoni, fratacchione, pierin, e basta!
    Capisco che la campagna elettorale non conosce soste, però basta!

  5. i democratici di sinistra oramai stanno alla stregua dei monarchici: adorano il Re e gli fanno la neopizza Margherita! stessi metodi, stesso stile e lui allo stesso modo “regale” ringrazia. La pizza cinghialona in onore del Re (democratico e di sinistra, ovvio) … quanta ipocrisia
    troll professionista: ma che vuoi rosicare? siete voi che rosicate per la sudditanza. Qui ha(nno) distrutto l’economia di una regione con regolamenti dittatoriali e assurdi, polizia che rincorre singoli e solitari cittadini sulle spiagge manco fossero boss del contrabbando .. e voi poveracci state a osannare questi “democratici” al governo di regione, città e nazione?? rosicate voi, il tozzo di pane che vi concedono di mangiare senza museruola…

  6. LA ROSICONA… UNA PIZZA ADATTA A VOI CHE ROSICATE SEMPRE… DE LUCA, PER VOI FALLITI E’ UN’OSSESSIONE
    ..

  7. ne scem che vuo rosicà? mangiati tutte le pizze che vuoi, tu e lui. l’ossessionte la tenete voi, a noi interessa solo non restare a casa in carcere senza motivo o come unico motivo i suoi scopi elettorali per farsi bello come quello che ha sconfitto il virus (il virus che è sparito da solo senza vaccini e senza niente, come tanti medici seri avevano previsto, accusati di complottismo e censurati pero’)

  8. per anche la rosicona
    Fra poco ci sarà pizza REPORT quella me la godo fino i fondo

  9. Vivo a Salerno,ma attenzione ad essere egocentrici,hanno anche molte altre cose belle
    nel CILENTO ed anche un mare che non è una fogna come qui!Forse ogni tanto glielo
    andiamo a sporcare noi!Loro il mare lo TENGONO!

  10. X Michele…. non sono Cilentano… e comunque oltre al mare c’è la dieta mediterranea, turismo e tanto ma tanto altro ancora… a Salerno oltre le mignotte di Pontecagnano i topi del lungomare non vedo tanto altro.

  11. Buffonate degne della plebaglia quale siamo..anzi.. quale siete! Per quanto mi riguarda , “furiate”varie per giustificare rincari ingiustificabili, non sono contemplati. Quando i prezzi saranno ragionevoli se ne potrà parlare. Nel mentre non vi do una lira. ACCATTONI

  12. ahahhahah o sceriff sta cazz e cucchiar co napulill ahahahahh e in città credete ancora al ciuccio che vola ahahhaahha mi raccomando votatelo a ottobre eh,lui è il meno peggio.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.