‘Cinghialona’ e ‘Fratacchiona’: le frasi di De Luca diventano pizze gourmet

Stampa
La fratacchiona è fatta con scarola, ricotta, crema di noci, pepe e pancetta. La cinghialona, invece, ha tra gli ingredienti pancetta, provola, patate e originano (un burro marroncino). Nel Cilento le parole utilizzate dal Governatore Vincenzo De Luca nei suoi ultimi video sono diventate delle pizze. Non solo fenomeno mediatico, il presidente della Regione è ora anche ispirazione per pizzaioli. L’iniziativa è del ristorante Stella dei Sapori, nel piccolo e suggestivo borgo dei San Giovanni, frazione di Stella Cilento, alle pendici del Monte Stella. Lo scrive InfoCilento.it

Oltre a fratacchiona e cinghialona sono così nate la lanciafiamme, la selvaggia e la Campania, tutte realizzate con prodotti della zona. Il nuovo menu gourmet ha già riscosso notevoli apprezzamenti tra i clienti.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ivan e ridicoli, fate attenzione. Qui c’è gente che si arrabbia quando si parla male dell’imperatore lucano

  • Si come no “PIZZE GOURMET” le mangiano loro a 10Euro l’una, ma fatemi il piacere ci facimm a casa ormai ci siamo specializzati

  • Grande De Luca, basta che apre bocca e rilancia l’economia con una battuta !!!

    Tacete e sentitevi umiliati dal peso della sua potenza soliti 4 rosiconi.

  • A delucalandia queste sono le news che aspettano i cittadini.
    Un articolo sì e uno no de luca qui, de luca fa, de luca ride, de luca si arrabbia, cinghialoni, fratacchione, pierin, e basta!
    Capisco che la campagna elettorale non conosce soste, però basta!

  • i democratici di sinistra oramai stanno alla stregua dei monarchici: adorano il Re e gli fanno la neopizza Margherita! stessi metodi, stesso stile e lui allo stesso modo “regale” ringrazia. La pizza cinghialona in onore del Re (democratico e di sinistra, ovvio) … quanta ipocrisia
    troll professionista: ma che vuoi rosicare? siete voi che rosicate per la sudditanza. Qui ha(nno) distrutto l’economia di una regione con regolamenti dittatoriali e assurdi, polizia che rincorre singoli e solitari cittadini sulle spiagge manco fossero boss del contrabbando .. e voi poveracci state a osannare questi “democratici” al governo di regione, città e nazione?? rosicate voi, il tozzo di pane che vi concedono di mangiare senza museruola…

  • LA ROSICONA… UNA PIZZA ADATTA A VOI CHE ROSICATE SEMPRE… DE LUCA, PER VOI FALLITI E’ UN’OSSESSIONE
    ..

  • ne scem che vuo rosicà? mangiati tutte le pizze che vuoi, tu e lui. l’ossessionte la tenete voi, a noi interessa solo non restare a casa in carcere senza motivo o come unico motivo i suoi scopi elettorali per farsi bello come quello che ha sconfitto il virus (il virus che è sparito da solo senza vaccini e senza niente, come tanti medici seri avevano previsto, accusati di complottismo e censurati pero’)

  • per anche la rosicona
    Fra poco ci sarà pizza REPORT quella me la godo fino i fondo

  • X Lino Coppola… sciacquati la bocca quando parli del Cilento… e ritorna scuola ignorante.

  • Vivo a Salerno,ma attenzione ad essere egocentrici,hanno anche molte altre cose belle
    nel CILENTO ed anche un mare che non è una fogna come qui!Forse ogni tanto glielo
    andiamo a sporcare noi!Loro il mare lo TENGONO!

  • X Michele…. non sono Cilentano… e comunque oltre al mare c’è la dieta mediterranea, turismo e tanto ma tanto altro ancora… a Salerno oltre le mignotte di Pontecagnano i topi del lungomare non vedo tanto altro.

  • Buffonate degne della plebaglia quale siamo..anzi.. quale siete! Per quanto mi riguarda , “furiate”varie per giustificare rincari ingiustificabili, non sono contemplati. Quando i prezzi saranno ragionevoli se ne potrà parlare. Nel mentre non vi do una lira. ACCATTONI

  • ahahhahah o sceriff sta cazz e cucchiar co napulill ahahahahh e in città credete ancora al ciuccio che vola ahahhaahha mi raccomando votatelo a ottobre eh,lui è il meno peggio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.