Cisl Salerno: Il Comune di Scafati e “buon andamento amministrativo”

Stampa
Le scriventi Organizzazioni Sindacali, sono costrette a prendere atto del coronamento evanescente che sta caratterizzando codesta Amministrazione, la quale in tutti gli incontri negoziali si è sempre dichiarata attenta e disponibile nel riportare con le parti sociali di riportare nell’alveo del “buon andamento amministrativo” la gestione pubblica, per poi essere smentita nei fatti dall’imperante ed ondivaga azione di “burocrazia” interna.

E solo il caso di rinnovare l’esistenza della drammatica e generalizzata carenza di personale, che in un triennio e passata da circa 300 a 120 unità lavorative, che a breve, causa il raggiungimento del limite ordinamentale e quota 100, perderà ulteriori altre 10 unità tali da far collassare con effetto domino tutto il sistema generando ulteriore aggravamento sul benessere organizzativo, ed in maniera principale, sui Cittadini costretti a pagare il conto dello stallo sotto forma di compressione di tutti i servizi.

Altrettanto paradossare e dover prendere atto dell’inadempienza contrattuale, riferito ai sottoscritti accordi decentrati che a tutt’oggi non sono stati resi pienamente esigibili, ove irragionevoli ed ingiustificabili balzelli pseudo burocratesi, stanno concretizzato palese inosservanza e facendo esporre ancora una volta l’Ente a precise responsabilità gestionali ed erariali.

Tale atteggiamento, a nostro avviso rimane oltremodo irriguardoso nei confronti dell’Autorità Statale titolata ad esperire il raffreddamento del conflitto, che ultimamente determinò dichiarazione di revoca dello stato di agitazione proclamato, che alla luce dei fatti susseguiti, costituisce chiara forma sleale di azione sindacale e di totale nocumento dei principi di leggi per il contemperamento della missione di servizio pubblico delle amministrazioni a vantaggio degli utenti e dei cittadini con gli interessi dei lavoratori.

Per quanto esposto, a parere delle scriventi OO.SS. il tutto rappresenta e conferma l’inadeguatezza delle scelte operate, ed in conformità del mandato ricevuto dai lavoratori preannunciano una più ampia azione di tutela dei lavoratori rappresentati, non escludono d’intraprendere incisive azione di protesta con astensione dal lavoro ed eventuali mobilitazioni, mediante la proclamazione dello stato di agitazione dei dipendenti del comune di Scafati.

Nel merito prima dell’attivazione delle preannunciate azioni di tutela, chiedono di conoscere tempo e procedure della completa attuazione dell’obbligazione contrattuale, prima di attivare il tavolo per il raffreddamento del conflitto ex art. 2 legge 146/90 presso la Prefettura di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.