Nuove norme anche nelle chiese salernitane: posti distanziati e messe all’aperto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Rivoluzione anti Covid-19 anche nelle chiese salernitane, in coincidenza con la prima domenica di vera riapertura ai fedeli dopo il periodo di lockdown. Nessuna ressa, comunque, ieri mattina, nella cattedrale di San Matteo: circa cento – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – i posti occupati sui duecento a disposizione. Le nuove norme sono state applicate con una certa facilità: mascherina obbligatoria, dispenser di igienizzante all’ingresso, niente scambio della pace, acquasantiere vuote, comunione distribuita con guanti protettivi alle mani. Nella popolosa parrocchia di Santa Croce, a Torrione, ma anche per la parrocchia di Gesù Redentore, nel quartiere Europa, o di Sant’Eustachio, nella zona orientale, la celebrazione della messa è avvenuta all’esterno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Peccato che le regole per i cattolici non valgano per i musulmani. Ieri in tutt’Italia si è svolta la festa per la fine del Ramadan, con numerosi assembramenti e senza mascherine ovunque e per di più con l’autorizzazione di Prefetture e Questure. Qui mi pare che siamo alla discriminazione al contrario verso gli italiani e i cattolici………………..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.