4mila salernitani sottoposti gratis ai test sierologici, controlli in 29 Comuni

Stampa

Il campione sarà costituito nel Salernitano, dove sono stati coinvolti 29 Comuni, da circa 4mila salernitani. Saranno sottoposti gratuitamente – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ai test sierologici, nell’ambito dello screening che sta effettuando l’Istat per stimare chi ha sviluppato anticorpi al coronavirus. Ad analizzare i test sarà il laboratorio del Ruggi. Il test  non è obbligatorio: le persone che verranno contattate al proprio numero di telefono fisso o di cellulare potranno anche rifiutare. Naturalmente, l’invito delle autorità sanitarie è quello di sottoporsi al prelievo del sangue per un dovere civico e un atto di responsabilità verso gli altri, visto che si tratta di scoprire se abbiano sviluppato i famosi anticorpi.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un’iniziativa positiva. Unico suggerimento, e per il successivo inoltro a chi di competenza potrebbe farsene carico la stessa Redazione di Salernonotizie. Leggo che gli eventuali interessati verrebbero contattati a mezzo telefono. Spesso quando arrivano chiamate da parte di numeri sconosciuti si preferisce non rispondere per ovvi motivi (call center, tentativi di truffe, raggiri etc etc). Sarebbe utile far sapere alla cittadinanza da quale numero si verrebbe contattati per avere la comunicazione per essere sottoposti al test sierologico.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.