Accoltellato a Piazza Bellini per difendere una sua amica dall’suo ex, uno stalker

Stampa
Nel pomeriggio di domenica 24 maggio è accaduto un grave fatto di sangue a Piazza bellini, uno dei centri della movida napoletana.

Un ragazzo napoletano di origini capoverdiane, Walter F. N., ha subito una decina di coltellate all’addome da parte di un 34nne.

L’autore del crimine, G. C., è una persona violenta che da tempo stava perseguitando la sua ex ragazza e aveva deciso di aggredirla a Piazza Bellini ma poi la sua violenza è stata dirottata nei confronti di Walter, intervenuto per difendere l’amica.

Come testimoniato dai presenti, Walter è rimasto a terra disteso in una pozza di sangue per più di 30 minuti prima che sopraggiungesse l’ambulanza per soccorrerlo. Ora il ragazzo 38nne è ricoverato presso l’ospedale dei Pellegrini e non sarebbe in pericolo di vita.

Walter F.N.  è noto nell’ambiente napoletano per il suo contributo alla cultura hip hop e alla breakdance grazie alla quale è riuscito a costruirsi una vita lontano dalla strada, per questo egli ha insegnato ai più giovani la propria arte, per dare anche a loro un’opportunità ed un’alternativa di vita.

“Voglio esprimere la mia solidarietà e manifestare la mia vicinanza a Walter, alla sua famiglia e ai suoi amici. Ha compiuto un atto eroico per difendere una donna, una sua amica. Per l’aggressore, invece, chiediamo pene severissime, ha dimostrato la sua pericolosità sociale, è un individuo che non può’ vivere nel mondo civile, deve stare in carcere per un bel po’ di tempo.

Vogliamo vederci chiaro su questa storia dei soccorsi, così abbiamo inviato una nota al Direttore del 118 per conoscere i tempi di intervento dell’ambulanza e le cause che hanno determinato un eventuale ritardo, così come è stato testimoniato dai presenti.”- sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.