Ascierto, ai giovani: «Usate la mascherina». De Luca rilancia appello

Stampa
Mascherine usate come foulard o frontini, a mo di braccialetto o tenute in tasca pronte per l’uso se arriva il “vigile”. I più manchevoli sono i giovani. Ed è a loro che l’oncologo del Pascale Paolo Ascierto si rivolge con un appello accorato: “No, così non va bene – dice il ricercatore napoletano, famoso in tutto il mondo per l’immunoterapia e assurto negli ultimi due mesi agli onori della cronaca per essere stato il primo a usare il farmaco anti artrite nelle complicanze della polmonite da Covid 19 (si legge 87tv.it)-

La scorsa settimana è stato un momento importante a 14 giorni dalla riapertura del 4 maggio. I numeri oggi sono rassicuranti e, possiamo dirlo, siamo stati bravi. Ma siamo adesso a 100 metri dal traguardo e manca un ultimo sforzo, quello finale – insiste Ascierto –.

È vero, l’estate è alle porte e ormai le giornate sono calde e soleggiate, ma mi rivolgo soprattutto i giovani di fare attenzione a rispettare le norme base di prevenzione: usate sempre la mascherina, rispettate il distanziamento sociale minimo e lavate spesso le mani. È un sacrificio in più ma ne vale la pena perché il momento che stiamo vivendo può davvero influenzare il nostro e il vostro futuro”.

L’appello di Ascierto è stato condiviso dal Governatore De Luca: «Condividiamo l’appello del prof. Ascierto ai giovani: usate la mascherina» – dice il presidente della Regione sui social

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma sbaglio o lo sceriffo si è ammorbidito?
    Come mai non è sceso con lanciafiamme e bombe a mano in questo fine settimana?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.