fbpx

Confermata per l’estate 2020 l’alta velocità nel Cilento con tre tappe

Stampa
“A seguito di una mia decisa protesta per l’inattivazione del servizio Frecciarossa verso il Sud con fermate nel Cilento, il Vice Ministro delle Infrastrutture e Trasporti del M5S, Giancarlo Cancelleri, mi ha personalmente rassicurato che Trenitalia ha allo studio una seconda coppia di treni Frecciarossa Torino-Reggio Calabria”.

A dirlo è il senatore cilentano del Movimento 5 Stelle, Franco Castiello, in merito al nuovo orario di Trenitalia che dal 3 giugno riproporrà l’Alta Velocità lungo la tratta Torino-Reggio Calabria, escludendo di fatto però il Cilento dalle fermate, contrariamente a quanto accaduto negli ultimi anni.

“Il servizio, in caso di esito positivo, verrà effettuato con ETR500, a partire dal 14 giugno, con fermate ad AgropoliVallo della Lucania e Sapri” aggiunge Castiello. In realtà, però, anche dalla Regione Campania, il consigliere con delega ai Trasporti, Luca Cascone, nei giorni scorsi ha assicurato la conferma dell’Alta Velocità anche per quest’estate, probabilmente a partire dalla metà di giugno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Non dite le solite bugie l’alta velocità si ferma a Salerno. Prosegue la tratta lo stesso treno Frecciarossa o Italo ma non ad alta velocità. Non potrebbe mai essere alta velocità perché la linea non è adatta. Basta consultare il sito della RTI. PERCHÉ DIRE BUGIE E FAR CREDERE CHE LA TAV ARRIVA IN CILENTO? (De Luca docet)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com