Il Rio Palazzo, una delle sorgenti del Fiume Sarno, si colora di blu

Stampa
“Questa mattina alcuni cittadini di Sarno ci hanno segnalato che il Rio Palazzo, una delle sorgenti del Fiume Sarno, che attraversa il centro della città, ha subìto una strana colorazione bluastra-dichiarano la Senatrice Luisa Angrisani e la Deputata Virginia Villani.

Abbiamo immediatamente provveduto a trasmettere tutta la documentazione fotografica agli Enti preposti ai controlli, alla salvaguardia del territorio e della salute, tra questi Asl, Arpac, Noe, Ministero dell’Ambiente, Capitaneria di Porto e Regione Campania. Ci auguriamo che venga al più presto individuata la provenienza di queste acque inquinanti e le sostanze in esse disciolte. Ci è stato riferito fossero anche maleodoranti.

Il bacino idrografico del Fiume Sarno purtroppo continua a salire alla ribalta della cronaca come ricettacolo di scarichi inquinanti. Tutto questo a causa soprattutto dell’inerzia della Regione Campania- affermano le parlamentari del M5S. Confidiamo comunque nella solerte azione degli organi da noi ufficialmente sollecitati questa mattina.

L’ecosistema va salvaguardato, sempre, perché la salute e l’ambiente che ci circonda vengono prima di tutto! Il Ministro Sergio Costa sta facendo tanto ed anche i numerosi controlli di cui ho notizia degli ultimi giorni, fanno ben sperare e soprattutto dimostrano che lo Stato c’è. Questa battaglia ci vedrà sempre in prima linea- concludono le Portavoce Angrisani e Villani.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.