La ripresa delle attività costa circa mezzo milione alla Salernitana

Stampa
La ripresa costerà circa mezzo milione di euro alla Salernitana. Tra controlli medici e misure da rispettare, il club granata dovrà sostenere costi non indifferenti, al pari ovviamente delle altre società di serie B. Tutto questo per riprendere il campionato e sperare di portarlo a termine in piena estate. Secondo il quotidiano Il Mattino oggi in edicola, ci vorranno circa 500mila euro per rispettare tutte le disposizioni previste dal protocollo sanitario.

Innanzitutto per i controlli medici, indispensabili per la ripresa delle attività. Quelli effettuati finora a calciatori e staff della Salernitana sono risultati tutti negativi. Parliamo di quaranta esami tra tamponi e test sierologici della prima parte dei controlli svolti sabato mattina. A breve saranno noti anche i risultati di quelli effettuati ieri.

Per il momento nessun caso positivo e così la Salernitana può portare avanti il programma di lavoro stilato per questa prima parte di ripresa dopo il lungo stop. Superata questa prima fase di controlli, si passerà ad esami specifici e test strumentali. Ma i costi che la Salernitana deve affrontare sono anche altri. Ad esempio ci sono quelli per la sanificazione degli ambienti. Il club granata ha già provveduto ad effettuarla negli spazi del centro sportivo Mary Rosy ma interventi del genere dovranno essere ripetuti nei prossimi giorni.

In vista della ripresa del campionato, la voce delle spese per le trasferte sarà senza dubbio maggiore rispetto al passato. Perché in futuro, così come previsto dal protocollo, si dovranno prendere stanze singole in albergo per evitare il più possibile il contatto tra le persone. Ci sono poi tutta una serie di costi maggiori che rendono la ripresa del campionato più onerosa per i club. Dall’altro lato, tra le entrate ci saranno delle voci, come quella dei diritti tv o degli sponsor, che rischiavano di essere cancellate con la chiusura anticipata della stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.