Lezioni a scuola da settembre fino agli alunni delle medie: online per gli altri

Stampa
Il comitato di esperti del Miur sembra dare una conferma. «Soprattutto nelle scuole di primo ciclo non vogliamo che si torni a settembre con una didattica a distanza o una didattica mista: i bambini della scuola dell’infanzia, elementare e media devono poter essere in un contesto di socialità», ha detto Amanda Ferrario, dirigente scolastico, membro del Comitato di esperti per la riapertura delle scuole, a Radio1. «Ci stiamo muovendo per ridefinire l’unità oraria che non deve essere necessariamente di 60 minuti, in modo tale da poter garantire il tempo scuola a tutti gli studenti. Farli entrare in maniera scaglionata durante l’arco della giornata e non tutti alle otto, utilizzare per le lezioni non soltanto le aule ma anche parchi e giardini». E’ probabile che per le superiori – come riporta il sito web corriere.it – la didattica a distanza ci sarà ancora quanto meno nella prima parte dell’anno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La contraddizione è tutta qui. Da una parte, ad epidemia ancora in corso, si lascia correre sui continui assembramenti degli adolescenti, e ci si preoccupa di quello che potrebbe succedere a settembre…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.