Regionali 2020: la Campania al voto il 20-21 settembre

Stampa
L’emergenza Coronavirus ha portato il mandato delle Giunte regionali a statuto ordinario in scadenza a una necessaria proroga. Negli ultimi giorni si erano susseguite le ipotesi sulla data per le elezioni regionali 2020, che a questo punto dovrebbero svolgersi domenica 20 e lunedì 21 settembre. In quei due giorni, i cittadini di Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania e Puglia torneranno alle urne.

La decisione è arrivata dopo che Governo e le Regioni “sono addivenuti ad un accordo” sullo svolgimento delle elezioni il 20-21 settembre, come detto dal sottosegretario agli Interni Achille Variati durante la seduta della Commissione Affari costituzionali della Camera, che sta esaminando il decreto sul rinvio delle elezioni in autunno.

.  All’inizio della seduta della commissione Affari costituzionali della Camera, il presidente Giuseppe Brescia ha annunciato che la relatrice al decreto sul rinvio delle elezioni regionali in autunno, Anna Bilotti (M5S), ha ritirato l’emendamento che anticipava la finestra del voto dal 15 settembre all’1 settembre, emendamento teso a far svolgere il voto domenica 13 settembre e il ballottaggio il 27.

Olindo Nuzzo

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Facciamo i nostri piu’ sinceri Complimenti al governatore De luca ….. Caro Presidente tutti noi e grazie ai movimenti civici della Regione Campania aspettiamo con intrepida gioia quell’ giorno….. Vedra’ che grande sorpresa le faremo ….. San Matteo fara’ la grazia ….e da Salerno Napoli Benevento Avellino e Caserta tuonera’ e si tuonera’ forte ancora un po’ di pazienza e tutto finira’.

  • Accidenti pazzesco hanno candidato il magistrato Maresca qui finisce male per De luca qui ce’ lo zampino di De magistris il movimento 5 stelle fara’ votare anche i suoi elettori a Destra pazzesco tutti i Napoletani votano Maresca .

  • Altro che vittoria sicura per De luca qui si stanno unificando tutti per Maresca mo pure gli Avellinesi votano Maresca.

  • I gruppi Giovanili la societa’ civile e noi commercianti abbiamo accolto con grande gioia la candidatura di Maresca finalmemte una persona pulita che lotta la camorra.

  • Spero solo che in Campania specie a Salerno la finiamo di dare spazio e poteri alla dinastia De Luca.solo fumo bugie e clientele

  • Finalmente era ora Maresca e l’uomo giusto Benevento ce’ Forza Presidente siamo tutti con te.

  • Sinceramente non ho molta fiducia nella politica troppe promesse solo chiacchiere nulla si e fatto per Salerno abbiamo sempre sostenuto De luca ma lui ci ha abbandonati al nostro destino mi dispiace De luca ma io e miei familiari non ti votiamo piu.

  • Che vergogna la processione di qualche anno fa… amministrazione comunale contro la chiesa e del popolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.