30 anni fa il gol di Ago a Brindisi: avvicinò la Salernitana al ritorno in serie B

Stampa

Era il 27 maggio del 1990, esattamente 30 anni fa: espugnano ilo campo di Brinidisi la Salernitana praticamente si assicrò il pass per il ritorno in serie B dopo un’attesa lunghissima.  Armati di sciarpe, bandiere e tanta passione – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – i tifosi della Salernitana invasero la Puglia. Quasi diecimila erano i cuori salernitani allo stadio di Brindisi, quasi interamente colorato di granata. Faceva caldo in Puglia e la tensione saliva minuto dopo minuto. Fino al 43’ quando Agostino Di Bartolomei controlla un pallone al limite del l’area e con una conclusione precisa batte il portiere del Brindisi: è l’apoteosi. E’, soprattutto, l’ipoteca sulla serie B, che arriverà sette giorni dopo in uno stracolmo “Vestuti”, grazie allo 0-0 casalingo contro il già promosso Taranto.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io c`ero. Con gli amici. La partita fu emozionante e i tifosi dimostrarono come sempre, prima e dopo quell`epoca, l`attaccamento viscerale alla squadra. Rilegga, chi deve, quelle pagine di tifoseria per comprendere appieno il potenziale economico e sociale che offre la Salernitana.

  • Quella fu la partita che ci fece andare in B. Con mio padre e mio zio PRESENTE !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.