30 anni fa il gol di Ago a Brindisi: avvicinò la Salernitana al ritorno in serie B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa

Era il 27 maggio del 1990, esattamente 30 anni fa: espugnano ilo campo di Brinidisi la Salernitana praticamente si assicrò il pass per il ritorno in serie B dopo un’attesa lunghissima.  Armati di sciarpe, bandiere e tanta passione – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – i tifosi della Salernitana invasero la Puglia. Quasi diecimila erano i cuori salernitani allo stadio di Brindisi, quasi interamente colorato di granata. Faceva caldo in Puglia e la tensione saliva minuto dopo minuto. Fino al 43’ quando Agostino Di Bartolomei controlla un pallone al limite del l’area e con una conclusione precisa batte il portiere del Brindisi: è l’apoteosi. E’, soprattutto, l’ipoteca sulla serie B, che arriverà sette giorni dopo in uno stracolmo “Vestuti”, grazie allo 0-0 casalingo contro il già promosso Taranto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Io c`ero. Con gli amici. La partita fu emozionante e i tifosi dimostrarono come sempre, prima e dopo quell`epoca, l`attaccamento viscerale alla squadra. Rilegga, chi deve, quelle pagine di tifoseria per comprendere appieno il potenziale economico e sociale che offre la Salernitana.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.