Cava de’Tirreni, si riaccende la paura dei contagi: due casi in poche ore

Stampa
Nuovamente incubo a Cava de’ Tirreni dove torna un mini focolaio di casi positivi al Coronavirus: nella giornata odierna sono stati registrati infatti due nuovi contagiati. A dichiaralo il Sindaco Vincenzo Servalli.

Si tratta di due persone asintomatiche e che dunque stanno osservando la malattia presso il proprio domicilio. Pertanto sale a 40 il numero di casi nel territorio metelliano registrati da inizio epidemia: 10 sono attualmente positivi (di cui nessuno ricoverato in ospedale), 24 sono i guariti mentre rimane a 6 – per fortuna – il numero dei cittadini di Cava de’ Tirreni deceduti a causa del Covid-19.

L’ultima volta che sono stati registrati casi positivi al virus risale allo scorso 18 maggio, dopo che un’insegnante in pensione e suo marito erano rimasti contagiati e stanno attualmente gestendo la malattia nella propria abitazione. Invece nella giornata del 22 maggio è stato registrato il numero più alto di guariti (5) nella sola giornata che aveva diminuito in maniera importante quello degli attualmente positivi. Adesso c’è un nuovo aumento dei casi di contagio nella città di Cava con due nuovi positivi.

“Dovremo convivere con il Covid 19 ancora per diverso tempo. Prestiamo pertanto la massima attenzione ed adottiamo sempre le precauzioni”. Queste le dichiarazioni del primo cittadino in un post su facebook.

Fonte Zerottonove

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Due casi? Tantissimi. Io chiuderei tutto a doppia mandata e mascherine come se piovesse

  • l’incubo lo create e lo trasmettete solo voi, ormai l’hanno capito in tanti. questa malattia, che sia virus o no, creato o naturale, non importa: ha tantissime cure che funzionano, e la PROVA sta nel fatto che è sparita senza alcun vaccino. Ma proprio qui è il punto: devono portare la gente all’esasperazione, fino a quando non sarà pronto il vaccino salvifico da fare a mo’ di tso. Vaccino inutile, visto che la malattia è sparita come previsto da centinaia di scienziati veri nel mondo, che guarda caso però sono stati sempre censurati o chiamati complottisti o non-scientifici! Come sei i burloni e i riccardi o l’oms ne avessero azzeccata una… non vi vergognate di stare ancora a infondere questo terrore col solo fine di manipolare le menti? Da settimane ci sono i PS vuoti, e da firenze in giù non si sono praticamente mai riempite le strutture “eccezionali” ad hoc.. Dovreste averlo capito anche voi che questa malattia è stata pompata ad arte con altri scopi. Una prova ulteriore sta in tutte le patologie che da inizio anno hanno ucciso come o fino a 50 volte il covid, anche contagiose, ma che non hanno “creato alcuna pandemia”.

  • Beati voi complottisti che avete sempre la verità in tasca. Esseri superiori, salverete il mondo. Grazie di esistere.

  • Ma vi rendete conto delle sciocchezze che scrivete? I PS sono vuoti e i contagi si sono quasi azzerati perché siamo stati in Isolamento domiciliare per più di un mese!!!! Se non lo avessimo fatto, la situazione oggi sarebbe completamente diversa

  • Al di là dei complotti… Il virus c’è stato, ha fatto strage di persone e ancora continua ad esserci. Che poi sia nato naturalmente o sia stato creato in laboratorio non ci è dato di saperlo.

  • State tranquilli fino a novembre non torna il virus… iniziare a scegliervi i parenti con cui fare il Natale

  • purtroppo la verità vi fa male: i PS sono stati sempre vuoti da firenze in giu, basta leggere gli articoli sui giornali locali. Complottisti? è una definizione che viene data da chi non sa cosa dire ed è un totale ignorante felice di esserlo, per cui si attacca all’opinione che ritiene “scienza” e vive felice così, poco importa se quella scienza è frutto di conflutti di interesse e falsità aberranti oltre che fuori dalla realt dei fatti.
    I morti? certo che ci sono stati, ma ancora non volete capire che le cause sono altre e NON il covid. Ormai è chiaro a tanti, ma non a tutti a quanto vedo.
    Poi vorrei capire dagli stupidi che parlano di complotti: quali sarebbero esattamente??? qui si parla di roba pubblicata chiaramente da ANNI, come l’ID2020 di Gates e i suoi vaccini! tutto alla luce del sole dal 2015 almeno! è tutto online, ma se voi non volete vederlo allora è chiaro che parlate di complotti: il complotto è la misura della vostra ignoranza e volontà di non capire, forse per paura (e vi posso pure capire su questo)

  • Ah! Meno male! In assenza di Runner arriva Uno a renderci edotti! Miseri noi, per nostra fortuna c’è chi studia e si informa e ci mette di fronte all’evidenza della nostra immensa ignoranza. Grazie di esistere!

    A proposito, Numero Primo, che sistema operativo usa per navigare nel pericoloso web? Immagino si tenga lontano dal Male incarnato in Windows, creatura immonda generata da Bill Gates.

  • 2231 mirk mork murk e pork, e quale importanza avrebbe il fatto di sapere se usa linux mac o windows? ok, usa linux, vuoi gli vuoi chiedere pure quale versione? ubuntu 16 va bene? ora che lo sai, puoi pure dirci cosa cambia in tutte le cose vere che hanno scritto, e alle quali quelli come te (come tutti quelli che lavorano per confondere le acque sui forum) puntualmente non rispondono mai nel merito perchè non ne sono capaci?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.