Covid. Tutti negativi i 2100 tamponi effettuati nei comuni della Costiera Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I 2100 tamponi effettuati dall’Istituto Zooprofilattico Meridionale per l’indagine del Covid-19, da martedì 19 a sabato 23 Maggio, nei comuni di Maiori, Minori, Tramonti, Atrani, Ravello, Scala, Amalfi, Conca De Marini, Furore, Praiano, Positano e Agerola hanno restituito esito negativo. Lo annuncia il sindaco di Minori Andrea Reale, delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi.

«E’ un risultato determinante per una ripresa delle attività in tranquillità ma con le necessarie e imprescindibili cautele – ha dichiarato Reale -. A questa prima fase del campionamento sono stati sottoposti i soggetti delle categorie maggiormente esposte al contatto col pubblico, come forze dell’ordine, associazioni di volontariato e amministratori pubblici. I test proseguiranno a breve su altri gruppi di persone individuate come potenzialmente a rischio. L’auspicio è che il trend favorevole sia confermato, a riprova che le misure tempestivamente adottate ed il senso di responsabilità dei cittadini hanno prodotto i frutti sperati intermini di sicurezza collettiva».

Costa d’Amalfi Covid free pronta ad aprire alla nuova stagione turistica.

«La Costa D’Amalfi si apre ad accogliere i turisti con l’amore e la professionalità insita nel naturale di ogni cittadino di ogni operatore che apporterà il senso di responsabilità personale quale valore aggiunto per garantire sicurezza per tutti – rimarca Reale -. Voglio ringraziare, interpretando i sentimenti di tutti i Sindaci della Costa D’Amalfi il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per l’attenzione profusa per il nostro territorio e la determinazione nel contrastare con tutte le sue forze il Covid-19. Informeremo di tutte quelle misure precauzionali e di prevenzione che decideremo di attuare per la nostra Costiera in accordo con la Regione Campania e la Protezione Civile Regionale e Nazionale».

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.