Per la Salernitana allenamenti collettivi dalla settimana prossima

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’è tanto da lavorare ma bisogna farlo un poco alla volta. Può sembrare un paradosso ma è la realtà alla quale bisogna far fronte in tempi di pandemia da coronavirus. Proseguono gli allenamenti individuali della Salernitana al centro sportivo Mary Rosy. Dopo il lungo periodo di inattività bisogna rimettere in moto i muscoli ma è necessario farlo in modo graduale per evitare possibili infortuni o contrattempi che andrebbero a condizionare ulteriormente un programma di lavoro già totalmente inedito.

Perché mai una squadra di calcio si era ritrovata a fine maggio a dover effettuare una nuova preparazione atletica per affrontare la restante parte di campionato a giugno e luglio, ma forse anche ad agosto.

Giocare in piena estate per forza di cose condiziona i ritmi di allenamento e anche il rendimento nelle partite. Per il momento la Salernitana è tornata al lavoro ma in modo comunque parziale. Perché i calciatori sono divisi in vari gruppi e non si allenano insieme. Spazio soprattutto alla parte atletica, per migliorare la forma fisica dopo la lunga inattività, e poi a qualche esercizio con il pallone. Gli allenamenti individuali andranno avanti per tutta la settimana. Dalla prossima, salvo ulteriori novità, si dovrebbe passare a quelli collettivi. Il tutto sempre nel rispetto delle misure anti-covid.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.