Recovery Fund, Piero De Luca: Un nuovo passo avanti verso l’Europa del futuro

Stampa
Un nuovo passo avanti verso l’Europa del futuro.

La Commissione ha proposto oggi un Recovery Fund che sembrava impossibile fino a poche settimane fa: 750 miliardi di euro, di cui 500 a fondo perduto e 250 di prestiti, rivolti soprattutto al nostro Paese.

Il risultato è frutto in particolare dell’impegno forte del Governo italiano.

È un momento storico davvero. Diciamo la verità, la lezione della Brexit e l’assalto della demagogia sovranista hanno spinto ad una reazione forte ed inedita in risposta all’emergenza Covid-19. Si è avvertita finalmente la necessità di dare risposte adeguate, comuni e solidali, a problemi condivisi.

Ora al lavoro per poter disporre quanto prima e utilizzare al meglio tutte le risorse che l’Europa ha messo in campo per cittadini, lavoratori e imprese!

Lo scrive Piero De Luca, parlamentare salernitano del PD sulla sua pagina facebook

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E se lo dice lui dobbiamo credergli….
    Obbligatoria….mente
    Vai con il fumo con la manovellaaaaaa!!!!!!

  • Ancora con questa storia? Ma lo volete capire. Che gli italiani vogliono uscire? A lui conviene stare in Europa a noi no!!!

  • Siamo servi della Germania, Francia, Olanda ecc. ” Presidente Conte, chi padrone serve nel pagliaio muore” con i compagni al governo questo ci meritiamo.

  • Ad oggi ancora non mi è chiaro nel panorama politico italiano costui che ruolo ha;
    Inoltre, a che titolo parla sempre di tutto e di più? E a nome di chi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.