Riaperture e movida: tra 15 giorni si conosceranno gli effetti sui contagi

Stampa
Occorrerà attendere almeno una quindicina di giorni per valutare gli effetti che sulla curva dei contagi avranno avuto le riaperture e soprattutto la movida in molte città italiane. Gli eventuali comportamenti imprudenti non produrranno conseguenze nell’immediato, dal momento che – come si sa – la manifestazione del virus non è immediata a causa della presenza spesso di soggetti asintomatici. Una cosa è chiara: neanche il 2 giugno, vale a dire alla vigilia delle prossime aperture che consentiranno di viaggiare da una regione all’altra, di andare in vacanza quantomeno in Italia – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  sapremo con certezza se il rischio che la circolazione di Sars-CoV-2 raggiunga anche le località della Campania del Salento, della Sicilia, della Calabria, della Sardegna è stato scongiurato.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non ci sarà nessun effetto sui contagi, anche se molti lo sperano così potranno continuare a rimanere a casa in “smart working” ( molto smart, poco working”. Mettetevi l’anima in pace, la pacchia è finita e a breve tornerete in ufficio

  • Così poi potrete riattuare misure dittatoriali per tenerci chiusi e controllabili?
    Nono.. non andrà così…. appena inizierà Giugno il popolo ITALIANO si LIBERERA’ di voi 🙂

  • E’ il tempo che gli serve per tenerci buoni altri 15 giorni e inventarsi che i contagi sono risaliti.

    Respirate aria fresca e levatevi la mascherina, il nostro organismo il nostro corpo, è la difesa immunitaria al virus. Serve vitamina C, sole, e aria, OSSIGENO, via le mascherine!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.