Agropoli: Sospeso il pagamento dei tributi derivanti da ingiunzioni di pagamento

Stampa
Con apposito atto, la giunta guidata dal sindaco Adamo Coppola, su proposta dell’assessore alle Politiche economiche e finanziarie, Roberto Mutalipassi, ha deciso di sospendere il pagamento dei tributi locali derivanti da ingiunzioni di pagamento fino al 31 agosto 2020 (i pagamenti in questo caso devono avvenire entro il 16 settembre 2020 senza sanzioni ed interessi).

Inoltre, si è deliberato di proporre al Consiglio comunale la conferma della scadenza del 16 giugno per la prima rata IMU ma, nel contempo, è stata decisa la non applicazione di sanzioni ed interessi, nel caso di versamento dell’acconto IMU entro il 30 settembre 2020. Questo discorso vale per i contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche da attestarsi entro il 31 ottobre 2020, a pena di decadenza dal beneficio, su modello predisposto dal Comune.

«Ci si aspettava dal Governo centrale – evidenziano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore Roberto Mutalipassi – un provvedimento di slittamento dei tributi in scadenza nel mese di giugno. Ciò non è avvenuto, ma, come Ente, si è voluto comunque dare un segnale, nel rispetto degli equilibri di bilancio, ai concittadini che hanno subito un danno economico. Questi avranno la possibilità di pagare la prima rata IMU entro il 30 settembre piuttosto che a giugno, senza l’applicazione di interessi e sanzioni».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.