Nocera Inferiore, le abitazioni nei pressi della Cavaiola invase dai topi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non solo acque putride e maleodoranti, i residenti che abitano nei pressi del fiume Sarno e dei suoi affluenti devono vedersela anche con i topi che invadono le rive dei corsi d’acqua.

Nella mattinata del 28 maggio il Consigliere Regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un sopralluogo a Nocera Inferiore sulle rive del torrente Cavaiola, tributario del Sarno, ed ha documentato come le rive del torrente siano prese d’assalto dai topi che si spingono, poi, verso le abitazioni nelle aree antistanti.

Una donna di oltre 80 anni, che abita in prossimità della Cavaiola si ritrova a dover combattere quotidianamente con l’invasione dei topi preparando decine e decine di trappole.

“E’ una situazione che va avanti da tantissimi anni, la signora ha fatto tanti appelli al Comune ma sono sempre rimasti inascoltati. Il Consorzio di Bonifica non ha mai fatto interventi per ripulire e derattizzare le rive del torrente e così i topi invadono l’area e le abitazioni circostanti, i residenti non dovrebbero pagare i tributi per la pulizia dato che non è mai stata fatta. Noi chiediamo al Consorzio di Bonifica di provvedere nel più breve tempo possibile alla bonifica delle rive e alla derattizzazione dato che i topi sono anche vettori di malattie ed in questo periodo di emergenza sanitaria è d’obbligo assicurare delle condizioni igienico-sanitarie di sicurezza, soprattutto se si parla di persone anziane.”- hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Sofia Esposito, responsabile dei Verdi a Salerno e provincia che sono andati sul posto assieme al comitato La Fine della Vergogna.

A Nocera Inferiore una signora di 80 anni lotta da sempre contro i topi.

Gepostet von Francesco Emilio Borrelli am Donnerstag, 28. Mai 2020

Continuano i sopralluoghi sul fiume Sarno e i suoi affluenti.

Gepostet von Francesco Emilio Borrelli am Donnerstag, 28. Mai 2020

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.