Scontro De Luca-Lamorgese: no alle elezioni a settembre, appello a Mattarella

Stampa
Scintille, ieri sera, tra il governatore della Campania Vincenzo De Luca e la ministra dell’Interno dell’Interno Luciana Lamorgese. “Se il governo insiste sul voto regionale il 20 settembre, noi governatori ci ritiriamo da tutti i tavoli aperti, compreso quello sulle riaperture”, ha tuonato il presidente della Regione Campania – come riporta il sito web repubblica.it  – facendo saltare di fatto il tavolo sull’Election Day.  Al suo fianco – in teleconferenza – il veneto Zaia e il ligure Toti e tutti gli altri coinvolti dal rinnovo, che spingono per andare alle urne a luglio. ieri sera si sono appellati anche al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Riteniamo inopportuna la fissazione di una data che pregiudichi la riapertura delle scuole”, hanno scritto in una lettera i presidenti di Veneto, Liguria, Marche, Campania e Puglia esprimendo appunto la loro contrarietà all’ipotesi 20 settembre.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ci spiegassero prima i suddetti “governatori” perché alle urne si e al mare no (distanziati), perché alle urne si e in discoteca no, perché alle urne si e al cinema/teatro/concerti no, perché alle urne si e allo stadio no. poi ne riparliamo.

  • Come godo, vorrebbe andare a votare a luglio per incassare meriti che non ha. Poverino, gli hanno tolto il giocattolo e ora sbatte i piedi per terra

  • Vergognatevi!!!!!!
    Censurate chi dice la verità, Complici della politica politicante…….

  • A settembre finisce la campagna elettorale eh? Ma che pensa questo che siamo tutti ebeti che non pensano affidandoci solo alle sue parole quando parla in televisione? Ma lo sa che le persone fanno dei ragionamenti, soprattutto valutano cosa (non) si è fatto in 5 anni di mandato. Mettici pure che la fiducia nei politici e pari a zero. Poi candidato nel pd. Dai

  • Sti presidenti di regione hanno incominciato a stufare…..troppe autonomie e competenze e tutti a pensare in piccolo alla propria regione, mi ritiro dai tavoli vosa sono forme di ricatto?

  • Per non crepare quando il ns De Luca sarà rieletto vi consiglio disenteressatamente Mallox oppure Gaviscon.

  • aboliamo le regioni ritorniamo al regno delle due Sicilie. Vivremo sicuramente meglio.

  • x14:55

    A questi non gli fanno neppure più effetto, ormai tutto l’apparato dige-rosikatorio è stato irrimediabilmente compromesso da anni ed anni di overdrive.

    Poveracci eh, che vita brutta…

  • Per Anni ho votato ed ho fatto votare il governatore De luca.
    Salerno sta morendo mi dispiace Vincenzo i miei 200voti erano li pronti e tu sai bene e non vado oltre….Mi dispiace Vincenzo ma questo punto preferisco che vadino ad un uomo leale capace e di legge Maresca e la persona giusta per amministrare la regione Campania.

  • apprendiamo con grande felicità che il motivo per cui dovremmo votare deluca è la solita cretinata replicata da lui e dalla cavernicola, tra interessanti argomenti su asini e stomaco. Non c’è che dire, siete proprio intelligenti. Se questi sono i motivi e gli argomenti, allora ho capito chi NON votare (più): deluca, grazie a voi! p.s. pensate bene che lui con tutti i suoi decreti peggiorativi ha ulteriormente affossato l’economia reale della nostra regione, gettando le basi per arrivare a multare pure i malati di cancro che andavano a visitarsi.. Poi fate come credete: il giorno in cui il trollolol avrà un cancro e riceverà una multa per essersi andato a visitare allora ne riparliamo. a queto punto ve lo auguro, così capirete cosa si prova, voi e le vostre sceriffate mediatiche.

  • Vero, ma inutile spiegarlo a questi. Al campano medio se gli indichi la luna guarda il dito. Valutano solo le parole perchè lui è bravo a fare i comizi a parlare con le persone. Si studia per avere una dialettica come la sua. Ma nel concreto che politico eh? Forse come sindaco di Salerno ha fatto qualcosa, ma come presidente della campania… ho i miei dubbi.

  • Vincenzo almeno dico almeno rivolgiti con un minimo di educazione e garbo quando parli ai campani.La tua saccenza e’ diventata odiosa.
    La Campania non e’ di tua propieta’ come gli asini inutili che hai messo a lavorare.A settembre sappiamo chi dobbiamo votare.Una persona perbene Maresca.Basta pagliacciate non siamo schiavi di nessuno.

  • Voi tifosi di serie B di De Luca con reddito di cittadinanza siete molto esperti di stomaci e culo che bruciano.Siete grandi conoscitori di purganti e malox.Vi lamentate che la vita è brutta,ma non fate altro che ribivaccare con il reddito di cittadinanza rosicando e rosicando

  • Me la troverò. Fuori da questa regione. Perchè grazie a personaggi come al tuo padrone che non si puo vivere nemmeno nel luogo di nascita. Ovviamente non sai di cosa parlo essendo parte sicuramente della categoria dinosaura dei vecchi di salerno. Apparterrai alla vecchia generazione. Se è cosi il malox prendilo tu, io digerisco benissimo lo dico per te, sai alla tua età.

  • 19.07, ah si?! e chi te lo ha detto?! dimostri ancora una volta la tua stupidità con questa supposizione! sbagliata ovvio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.