Sta per imbarcarsi per Ischia con la comitiva ma ha la febbre: positivo al Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Era in procinto di imbarcarsi per Ischia dove, insieme ad alcuni amici, aveva affittato una casa per trascorrere qualche giornata di relax, ma purtroppo è stato trovato positivo al Coronavirus e ricoverato in ospedale. È accaduto ieri – ma la notizia è stata resa nota soltanto adesso – al porto di Pozzuoli, nella provincia di Napoli.

L’uomo, di giovane età, che avrebbe dovuto prendere il traghetto delle 18.30 per Ischia, durante i controlli agli imbarchi per le isole disposti in materia di normative anti-Covid, è stato sottoposto alla misurazione della temperatura: la sua e quella di un’altra persona, appartenente alla sua stessa comitiva, è risultata superiore ai 37,5 gradi.

Come da legge, entrambi sono stati sottoposti a tampone e, quello dell’uomo, è sfortunatamente risultato positivo: per lui è stato disposto l’immediato ricovero; un’ambulanza a contenimento biologico lo ha prelevato dal porto e lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è tenuto sotto osservazione.

Proprio da Pozzuoli, ieri, era arrivata una buona notizia, come aveva comunicato il sindaco Vincenzo Figliolia alla cittadinanza su Facebook: ben 11 persone sono guarite in 24 ore. “Mi è stato comunicato dall’Asl che UNDICI nostri concittadini sono guariti definitivamente! Una bella notizia: a loro gli auguri di noi tutti per un ritorno sereno alle proprie vite.

Rispettiamo le regole, tutti. L’emergenza c’è ancora e noi dobbiamo essere bravi a non far diffondere il virus, a non allargare la macchia dei contagi” aveva scritto il primo cittadino puteolano sul social network, dando la buona notizia ma al tempo stesso invitando tutti a rispettare le regole.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.