fbpx

Cantiere fuorilegge a Castellabate: diverse violazioni, scattano denunce e multe

Stampa
Denunce e multe per una cantiere fuorilegge a Castellabate. I carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi del nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno e degli ispettori di vigilanza, hanno  in stato di libertà – come riporta il sito web infocilento.it – il coordinatore per la sicurezza del cantiere e il legale rappresentante della ditta impegnata su un cantiere edile finalizzato alla realizzazione di civile abitazione.

Quattro le sanzioni elevate, per un importo di 18.673,32 euro. Contestati: mancato adeguamento del piano di sicurezza e coordinamento, mancata realizzazione di una impalcatura nell’esecuzione di opere a struttura in conglomerato cementizio, mancata adozione di misure conformi alle prescrizioni in qualità di datore di lavoro e assenza di protezioni per evitare la caduta dall’alto.

Il cantiere, iniziato a febbraio, si era fermato per l’emergenza epidemiologica solo dopo la denuncia effettuata il 23 marzo dai Carabinieri della Stazione Forestale Parco di Castellabate nei confronti del rappresentante legale della ditta che stava proseguendo l’attività in violazione della normativa vigente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com