Castellabate: al via la riqualificazione del Porto di San Marco

Stampa
Il Comune di Castellabate avvia i lavori di riqualificazione del Porto di San Marco. Gli interventi sono stati finanziati con oltre 5 milioni di Euro dalla Regione Campania, attraverso i fondi destinati alla messa in sicurezza, riqualificazione e valorizzazione turistico-economica del sistema portuale regionale.

Alla cerimonia di consegna lavori, che si terrà giovedì 4 giugno alle ore 11, oltre alla presenza del Sindaco Costabile Spinelli è prevista la partecipazione anche del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

I lavori renderanno la struttura resistente ad eventi meteomarini straordinari, con opere strutturali per il rifioramento della mantellata del molo di sopraflutto e l’ampliamento dei servizi nell’area portuale.

Il cantiere che verrà avviato riguarda, come da progetto, la realizzazione di una banchina che renderà pienamente fruibile il molo di sopraflutto, il miglioramento della viabilità. Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli sull’avvio dell’importante cantiere: «Castellabate riparte: dopo la fase di fermo dovuta all’emergenza sanitaria stanno gradualmente prendendo il via tutti i cantieri pubblici.

In particolare questo che riguarda il porto è la conclusione di un iter molto lungo e di un lavoro davvero intenso che  si conclude con l’avvio della riqualificazione, attesa dagli operatori e dai fruitori del porto soprattutto per il settore della pesca e del diporto».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.