Nuovo piano per la scuola: classi dimezzate, ore di 40 minuti, ingressi scaglionati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Il piano “La scuola che riparte” è stato consegnato dal professore Patrizio Bianchi sul tavolo della ministra per l’Istruzione Lucia Azzolina. Tra le indicazioni che sono state fornite per consentire una riapertura in sicurezza degli istituti scolastici dal prossimo mese di settembre – come riporta il sito web repubblica.it – ci sono le classi dimezzate, ore ridotte a 40 minuti,  lezioni all’aperto, lavori di gruppo, ingressi scaglionati solo alle superiori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. È ora di cambiare il contratto nel pubblico impiego: il 70% dei professori si é dimostrato inadeguato a gestire una situazione inaspettata e andrebbe sostituito, il 20% é stato incomiabile e gli andrebbe girato lo stipendio degli altri, e il 10% andrebbe denunciato per abuso di ufficio, molestie di minori, assenteismo, estorsione e violenza privata.

  2. Si parla di dimezzare le classi per ragioni di sicurezza e nel frattempo anche quest’anno ci sono molti docenti perdenti post

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.