Progetto per rendere più elegante S. Teresa, al Comune costerebbe 15mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Con una spesa di 15 mila euro il Comune di Salerno potrebbe realizzare un progetto innovativo ed elegante per gestire la spiaggia libera di Santa Teresa, adeguandosi anche alle disposizioni anti Covid-19. La fase progettuale è stata realizzata e donata all’amministrazione civica da quattro giovani professionisti, due architetti e due ingegneri – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – che hanno pensato di dotare l’area di zone d’ombra predefinite con l’installazione di 52 strutture temporanee realizzate con materiali sostenibili e a zero impatto ambientale. Il costo calcolato per i materiali necessari a realizzare le strutture ammonterebbe a meno di 100 euro. Dunque, con circa 5.200 euro si potrebbe coprire l’intera spiaggia. Se si aggiungono anche le spese per la mano d’opera, i macchinari necessari alla sua realizzazione, l’impianto idraulico e le lavapiedi con i sensori, nonché l’utile d’impresa, l’operazione potrebbe costare in tutto poco più di 15.500 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Spendere tutti questi soldi per una spiaggia utilizzata per far divertire i cani mi sembra un po’ troppo.

  2. Tutto ciò che migliora può andare bene ma poi deve esserci controllo e manutenzione. Diversamente, dopo un pó si aggiunge solo degrado a degrado.

  3. Soldi buttati, sarà vandalizzata e rovinata subito poi il vento porterà via tutto alla prima mareggiata. Poi bisognerà anche pagare per togliere quello che rimane e ripristinare la spiaggia.

  4. a volte meglio i cani…stamm a sent. durante la quarantena il lungomare era un oasi….pulitissima. finita la quarantena munnezz dappertutto. e quando vedi una cacca di cane a terra ricordati che non è mai colpa del cane….ma dello schifoso padrone che non la raccoglie.

  5. 15 mila euro sono pochi e non tanti. Mi chiedo solo se con tutti quei paletti il trattore utilizzato per pulire la spiaggia può muoversi agevolmente? Credo sia meglio una spiaggia be’ pulita che una spiaggia ombreggiata

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.