Test sierologici gratuiti snobbati dai salernitani, appello Croce Rossa: “Fateli”

Stampa
C’è un po’ di tutto: paura, diffidenza, mancanza di tempo. Questi fattori, finora, hanno praticamente decretato il flop della campagna di screening di massa a campione per i test sierologici gratuiti. Nel Salernitano le adesioni sono state davvero minime: appena uno su tre – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – si è sottoposto all’esame. La Croce Rossa, che sta curando questa indagine per conto anche dell’Istat, ha lanciato un appello: il prelievo è importante per fare la mappa del virus, è molto importante farlo.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Buongiorno!
    Interessato, ora leggo, nessuma campagna di propaganda !
    Quali sono le modalità per acccedere allo screening e dove si fanno?
    Grazie

  • Nico: vengono chiamate dalla Croce Rossa persone selezionate dall’Istat, in base a requisiti stabiliti dall’Istituto Superiore di Sanità: si tratta di una indagine epidemiologica, che si fa in base a requisiti statistici, non uno screening di massa per trovare tutti i contagiati fino al momento in cui si fa il test, che pure sarebbe utilissimo.

  • flop perchè , come consuetudine , i servizi aggratis non vengono pubblicizzati.

  • Dove si possono effettuare i test sierologici gratuitamente? Fate pubblicità per favore

  • Appello alla croce rossa…. Fateveli voi e quegli imbecilli al governo

  • E dove? Come? Ma soprattutto quando sarebbero stati pubblicizzati questi test?
    Su questo sito oltre a de luca una continuazione e articoli che condannano i terribili vecchietti in panchina, i runner, ma soprattutto i giovani delinquenti che si permettono di stare vicini, non mi sembra di aver letto indicazioni al riguardo. …..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.