Test sierologici gratuiti snobbati dai salernitani, appello Croce Rossa: “Fateli”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
C’è un po’ di tutto: paura, diffidenza, mancanza di tempo. Questi fattori, finora, hanno praticamente decretato il flop della campagna di screening di massa a campione per i test sierologici gratuiti. Nel Salernitano le adesioni sono state davvero minime: appena uno su tre – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – si è sottoposto all’esame. La Croce Rossa, che sta curando questa indagine per conto anche dell’Istat, ha lanciato un appello: il prelievo è importante per fare la mappa del virus, è molto importante farlo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. Buongiorno!
    Interessato, ora leggo, nessuma campagna di propaganda !
    Quali sono le modalità per acccedere allo screening e dove si fanno?
    Grazie

  2. Nico: vengono chiamate dalla Croce Rossa persone selezionate dall’Istat, in base a requisiti stabiliti dall’Istituto Superiore di Sanità: si tratta di una indagine epidemiologica, che si fa in base a requisiti statistici, non uno screening di massa per trovare tutti i contagiati fino al momento in cui si fa il test, che pure sarebbe utilissimo.

  3. E dove? Come? Ma soprattutto quando sarebbero stati pubblicizzati questi test?
    Su questo sito oltre a de luca una continuazione e articoli che condannano i terribili vecchietti in panchina, i runner, ma soprattutto i giovani delinquenti che si permettono di stare vicini, non mi sembra di aver letto indicazioni al riguardo. …..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.