Da Minori parte progetto “Andiamo oltre insieme..vivi la spiaggia in sicurezza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

“Andiamo oltre insieme..vivi la spiaggia in sicurezza” è il progetto che partirà a Minori per garantire la fruibilità della Spiaggia in piena sicurezza e offrire una opportunità di lavoro per chi ha avuto difficoltà lavorative a causa dell’emergenza Covid 19.

Grande soddisfazione manifesta il Sindaco Andrea Reale, per aver coniugato con questo bando due esigenze prioritarie in questo particolare momento storico: il lavoro e la sicurezza. Grazie all’avviso pubblico  24 cittadini di Minori avranno la possibilità di beneficiare di una borsa lavoro di 600€ che li vedrà impegnati in  attività di accoglienza, di sanificazione, di pulizia e gestione delle spiagge pubbliche attrezzate, il tutto coadiuvate da un coordinamento esterno che prevede dei Covid Manager.

L’iniziativa ideata e promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dall’Assessore all’Ambiente Sergio Bonito, vuole essere una misura sociale che non abbia come obiettivo il mero assistenzialismo ma promuova la cultura del lavoro e la promozione e tutela del territorio.

“Le borse lavoro – afferma Maria Citro- sono una risposta dell’amministrazione comunale alle molte famiglie in difficoltà a causa del Covid 19, e rappresentano altresì  un sostegno psicosociale per arginare la frustrazione  dell’inattività e il senso di inadeguatezza derivante dal richiedere prestazioni assistenziali.

L’obiettivo della misura è duplice: garantire misure di sostegno al reddito e un ritorno di utilità sociale per tutta la comunità . In tale logica le borse lavoro seppur rappresentano per il beneficiario un’esperienza transitoria  restituiranno alla nostra Minori una testimonianza di impegno e resilienza”.

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Minori www.comune.minori.sa.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. durante l’estate tutti in italia, mai grecia ed austria.
    abbiamo il mare più bello del mondo, arte dell’accoglienza, hotel magnifici, ristoranti top, gli altri paesi provano solo invidia, restiamo in italia

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.