Fase 2.1 Covid: Cosa si può fare e cosa ancora no dal 3 giugno

Stampa
Via la (vituperata) autocertificazione ma non le mascherine o l’obbligo di consumare ai tavoli entro una certa ora. La ‘Fase 3’ delle misure anti-pandemia non è certo un ‘tana libera tutti’ e permangono una serie ben precisa di divieti da rispettare.

Ecco cosa non si potrà fare anche dopo il via libera della circolazione tra le regioni:

TOGLIERE MASCHERINE – Non ci si potrà togliere la mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto.

NIENTE BACI E ABBRACCI – L’arrivo della Fase 3 non prevede allentamenti per quanto riguarda i contatti fisici: restano le norme previste del Dpcm in vigore che prevede l’obbligo del distanziamento sociale a un metro.

LA QUARANTENA RESTA OBBLIGATORIA – Non può uscire di casa chi ha una infezione respiratoria con febbre superiore ai 37,5 gradi.

ANCHE LA MOVIDA RESTA OFF LIMITS – Niente assembramenti che restano vietati su tutto il territorio nazionale.

NIENTE CONSUMAZIONI ‘A TUTTE LE ORE’ – Restano ‘sorvegliati speciali’ i luoghi delle città più frequentati per la presenza di bar e ristoranti e rimane l’obbligo di consumare ai tavoli entro una certa ora.

NIENTE CENTRI ESTIVI, MA ANCORA PER POCO – Non riaprono ancora i centri estivi per i minori che potranno, però, ripartire dal 15 giugno.

NO AGLI SPETTACOLI (PER ORA), NEMMENO SE ALL’APERTO – Stessa data di riapertura per cinema e teatri  mantenendo però il rispetto della distanza di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori, con il numero massimo di 1.000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma lo capite o no che stanno DISTRUGGENDO tutto quello che è SOCIALE??? dove stanno le sinistre?? dormono?? o forse, solo perchè lo sta facendo proprio una pesudosinistra allora è consentito distruggere? ci stanno ammazzando, non lo vedete?? e non per il virus che non esiste piu e che ormai si è capito che non è mai stato una cosa grave in sé, ma lo è stato solo a causa dei trattamenti criminali imposti dall’alto. Le cure ci sono, sono tantissime, e funzionano, quanti medici ve lo devono dire prima che voi decerebrati la smettiate di credere a quei 3-4 criminali che si spacciano per luminari in tv ma che nella realtà sono una MINIMA, INFIMA parte dei medici veri che curano i malati sul campo???

    Vietati gli abbracci?? ma non vi rendete conto dell’abominio??? un conto è sconsigliare, altra cosa è vietare. Se uno non vuole abbracciare o non vuole essere abbracciato non è obbligato, ma non lo è MAI stato! Qui siamo peggio delle dittature, non lo volete capire voi con le museruole pure all’aperto e da soli???

    Movida?? e quando la finiamo con queste definizioni cretine?? movida viene scritto solo per far credere che chissà quali baccanali avvengono!.. di fatto la stragrande maggioranza della gente vuole solo stare all’aperto con qualche amico a parlare e magari a prendersi un’aranciata, ma i “democratici” lo hanno considerato un crimine.. con buona pace dei tanti pecoroni che non ragionano e ancora credono al virus dopo 5 mesi..

    Non lo vedete che parlano di rigide limitazioni per le scuole a ottobre già da oggi??? hanno già deciso che tra CINQUE mesi ci sarà emergenza??? Ma cosa vi manca per capire che il virus è una farsa, una scusa???
    Sentite tutti i medici in Italia e all’estero che stanno dicendo già da settimane che il virus è praticamente sparito! addirittura non hanno malati per fare i test sui vaccini..

  • Fra poco ci multeranno anche se facciamo una scorreggia all’ aperto per emanazione di virus fecale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.