Meteo, dopo una mite primavera un inizio giugno “autunnale”

Stampa
Dopo una primavera calda e secca giugno sarà un mese di piogge. Secondo l’ultima tendenza ufficiale avremo circa il 30% in più di pioggia a causa di una serie di cicloni atlantici in rotta di collisione con l’Italia. Secondo quanto riporta il Meteo.it il mese si aprirà con una forte instabilità e aria fredda, ma sebbene sia il primo mese dell’estate la tendenza non sembra migliorerà molto.

Da mercoledì 3 un campo di alta pressione si distenderà dalle coste del Nord Africa a buona parte del bacino del Mediterraneo inglobando quindi anche l’Italia. La situazione migliorerà con temperature che arriveranno anche a 30 gradi, ma non durerà a lungo. Già dal 5 tornerà l’aria fredda con piogge anche molto intense soprattutto al Centro Nord. Successivamente una seconda e ben più pesante ondata di maltempo è prevista a partire da lunedì 8 quando un vasto ciclone in discesa dal Nord Atlantico potrebbe investire in pieno l’Italia.

In linea di massima sembra che tutto il mese di giugno potrebbe alternarsi tra picchi di caldo e ondate di freddo e maltempo. L’instabilità potrebbe durare fino a metà giugno, quando, secondo gli esperti la situazione potrebbe invece stabilizzarsi e arrivare l’estate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.