Mobilità tra Regioni, governatori ancora divisi tra “liberi tutti” e “limitazioni”

Stampa
L’Italia torna ad essere unita, anche sul fronte degli spostamenti tra Regioni, a partire dal prossimo 3 giugno. Ma sebbene sia di fatto arrivata l’ufficializzazione della data del via libera per tutti – come riporta il sito web corriere.it – restano ancora delle divergenze tra i vari governatori. Da un lato c’è il presidente sardo, Christian Solinas, che non arretra sul progetto di chiedere un certificato di non positività a tutti coloro che si imbarcano per l’Isola. Dal lato opposto, invece, la governatrice della Calabria, Jole Santelli, che non vede l’ora di spalancare i confini regionali. Per altre Regioni, invece, la parola chiave è «prudenza». In Campania non usa giri di parole il governatore Vincenzo De Luca: «È del tutto ragionevole che un territorio con un altissimo numero di contagiati debba avere delle limitazioni alla mobilità».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La Lombardia era meglio che rimaneva chiusa.i contagiati sono 362 su 516.in tutta Italia ci sono solo 154 contagi.che aspettavano altri 15 giorni non faceva nulla.ricordiamoci che è iniziato tutto in Lombardia e doveva essere ultima ad aprire i suoi confini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.