Salerno, corsie preferenziali e parcheggi periferici: le proposte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Corsie preferenziali e parcheggio periferico: sono alcune delle proposte avanzate dal consigliere di Salerno di Tutti Gianpaolo Lambiase, intervenuto nel corso di una diretta facebook con l’assessore all’Urbanistica e la Mobilità, Mimmo De Maio, in merito al trasporto pubblico.

«C’è necessità di potenziare il trasporto pubblico, con tutti i problemi che ci sono», ha dichiarato Lambiase spiegando che la Regione Campania potrebbe mettere a disposizione fondi straordinari per mettere in atto un piano simile a quello delle Luci d’Artista, in quanto – ad oggi – le corse sono ridotte ad un terzo.

Lambiase chiede il ripristino del trasporto pubblico, riorganizzare e ripristinare il servizio delle linee dei bus. Lambiase, tra le altre cose, rilancia la proposta di un percorso ciclabile.

L’assessore De Maio, dal canto suo, ha ribadito che l’amministrazione è al lavoro per portare a compimento l’elaborato presentato dall’Unisa circa il tema del piano urbano comunale che prevede proprio il sistema di piste ciclabili, metropolitane pedonali e trasporto pubblico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.