Turismo, Provenza: ‘Ennesima occasione persa per rilanciare il Cilento’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Chi come me da mezzo secolo si reca nel Cilento per godersi il mare è consapevole che
nei giorni feriali di giugno, luglio e settembre le spiagge non sono affollate, anzi sono semi deserte e di fatto non è possibile alcun assembramento. La “scellerata” decisione di assegnare anche i tratti di spiaggia libera ai titolari di lidi balneari impedisce di fatto alle famiglie di usufruire del mare , atteso che dovrebbero necessariamente pagare ombrellone e lettini”.

Lo scrive sul suo profilo facebook l’avvocato Luciano Provenza ex consigliere comunale di Salerno.  “L’ampliamento delle concessioni in favore dei soliti noti difficilmente potrà essere revocata in futuro. Tanto premesso – continua Provenza – , sarebbe stato opportuno (FINALMENTE) che i comuni gestissero direttamente le spiagge libere, predisponendo postazioni limitate da nastri delimitatori e dotando le stesse di docce e servizi igienici. Come avviene in altre parti d’Italia stabilire un ticket d’ingresso di qualche euro a bagnante. Affidare la gestione delle spiagge a giovani del luogo assunti con contratti stagionali.

In questo modo avremmo avuto spiagge libere da far invidia alla costa azzurra!
Invece ancora una volta si è fatto un regalo ai titolari degli stabilimenti balneari a danno di chi ama veramente il mare! PER LA PRIMA VOLTA DOPO TANTI ANNI NON MI RECHERO’ A PALINURO!”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.