Turismo, Provenza: ‘Ennesima occasione persa per rilanciare il Cilento’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Chi come me da mezzo secolo si reca nel Cilento per godersi il mare è consapevole che
nei giorni feriali di giugno, luglio e settembre le spiagge non sono affollate, anzi sono semi deserte e di fatto non è possibile alcun assembramento. La “scellerata” decisione di assegnare anche i tratti di spiaggia libera ai titolari di lidi balneari impedisce di fatto alle famiglie di usufruire del mare , atteso che dovrebbero necessariamente pagare ombrellone e lettini”.

Lo scrive sul suo profilo facebook l’avvocato Luciano Provenza ex consigliere comunale di Salerno.  “L’ampliamento delle concessioni in favore dei soliti noti difficilmente potrà essere revocata in futuro. Tanto premesso – continua Provenza – , sarebbe stato opportuno (FINALMENTE) che i comuni gestissero direttamente le spiagge libere, predisponendo postazioni limitate da nastri delimitatori e dotando le stesse di docce e servizi igienici. Come avviene in altre parti d’Italia stabilire un ticket d’ingresso di qualche euro a bagnante. Affidare la gestione delle spiagge a giovani del luogo assunti con contratti stagionali.

In questo modo avremmo avuto spiagge libere da far invidia alla costa azzurra!
Invece ancora una volta si è fatto un regalo ai titolari degli stabilimenti balneari a danno di chi ama veramente il mare! PER LA PRIMA VOLTA DOPO TANTI ANNI NON MI RECHERO’ A PALINURO!”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.