Scuola, riapertura a settembre a rischio. Sos dei presidi: “Servono più insegnanti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La riapertura delle scuole a settembre è a forte rischio e soprattutto ancora piena zeppa di punti interrogativi. In queste ultime ore i presidi hanno ricevuto – come riporta il sito web repubblica.it – una pec sugli indirizzi mail dei propri istituti da parte del Dipartimento per le risorse umane del ministero dell’Istruzione. In 34 pagine sono annunciati i finanziamenti disponibili per ogni scuola  una media di 38 mila euro per gli adeguamenti tecnici. Ma i dirigenti scolastici sono molto preoccupati: “Ci chiedono di trovare da soli le soluzioni per settembre, dateci più insegnanti altrimenti saremo costretti a ridurre le ore di lezione”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Cercate di assumere gente giovane che vuole lavorare e mandate in pensione il resto. Non è possibile che durante un’ emergenza non vengano fatte le assunzioni ma richiamati persone pensionate. Nemmeno se scende gesù sbloccate le assunzioni? Negli anni 80-90 un uomo/donna di 25-30 anni iniziava già a fare il professore. Invece di andare avanti torniamo indietro?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.