Vacanze più care del 20%: aumenti salati per lidi, ristoranti e strutture ricettive

Stampa
Si stima un rincaro, anche fino al 20%, del costo delle vacanze per gli italiani. Rispetto allo scorso anno, dieci giorni di soggiorno risulteranno molto più salati. Gli aumenti – come riporta il sito web repubblica.it – non risparmiano nessuna voce: si va da un rialzo medio del 9 per cento per la ristorazione, dell’8 per cento delle strutture ricettive, del 15 per cento del trasporto aereo e del 12 per cento di traghetti e navi. Prezzi più salati anche per ombrelloni e lettini negli stabilimenti balneari. Sono i dati elaborati dal Codacons, che giustifica gli aumenti con la sanificazione e il distanziamento che il popolo dei vacanzieri finirà per pagare di tasca propria.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quest’anno niente vacanze, niente ristorante, niente bar, niente viaggi. Oltre alla paura per il coronavirus, gli aumenti sono un motivo in più. A fronte delle pochissime prenotazioni, ci si aspettava UN CALO dei prezzi, delle offerte speciali. E invece… Quando lo capiranno i rispettivi gestori, sarà probabilmente troppo tardi. Il problema è che ce li dovremo caricare sul groppone quando falliranno.

  • NON È VERO CHE TUTTO È AUMENTATO, I GIORNALISTI DEVONO INFORMARSI BENE ED EVITARE DI SCRIVERE CRETINATE E FARE TERRORISMO.
    LE PIZZERIE A SALERNO NON HANNO AUMENTATO 1 CENTESIMO, I LIDI BALNEARI SERI (SULLA LITORANEA FINO AD EBOLI) APPLICANO GLI STESSI IMPORTI DEL 2019, ANZI QUALCHE GROSSO LIDO HA RIDOTTO I COSTI DEL 2019 DI 100 €.
    sE TROVATE COSTI ALTI NON ANDATE, SCEGLIETE GLI ESERCENTI, I LIDI, I RISTORANTI CHE HANNO PREZZI PIÙ GIUSTI.
    NON FACCIAMO LO STESSO ERRORE QUANDO SI PASSÒ DALLA LIRA ALL’EURO ( UNA CAMICIA COSTA 10.000 LIRE FU MESSO IL PREZZO DI 10 € IL DOPPIO), NOI CITTADINI DOBBIAMO VIGILARE E SEGNALARE ALLA FINANZA LE ANOMALIE RISCONTRATE. I FURBI CI SONO SEMPRE, PUNIAMOLI QUESTA VOLTA. OGGI CAPITA CHE VIENE PENALIZZATO L’ESERCENTE CHE CON SACRIFICIO PORTA L’AZIENDA AVANTI E PREMIATO CHI ALZA I PREZZI SENZA MOTIVO. FACCIAMOCI SENTIRE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.