Busitalia, Linea 10: Baronissi chiede riorganizzazione o Comune sospenderà pagamenti

Stampa
Nuovo appello del Comune di Baronissi a BusItalia, Il sindaco Gianfranco Valiante, dopo i solleciti di inizio maggio, torna a chiedere tutele per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini di Baronissi. La giunta ha approvato una delibera che chiede ​ l’adeguamento dell’organizzazione della linea 10, tratta Mercato San Severino – Salerno.
“Nonostante abbia evidenziato con nota del 5 maggio la sofferenza del trasporto pubblico locale – ricorda il sindaco Valiante – gli autobus della linea 10 che arrivano a Baronissi hanno già raggiunto la capacità massima prevista dalle attuali disposizioni relative all’emergenza Covid e non riescono a prelevare gli utenti in attesa. Purtroppo, ad oggi, il problema persiste, nonostante le rassicurazioni di BusItalia.
E’ una situazione che comporta gravi ripercussioni sulla vita dei cittadini di Baronissi per la difficoltà di raggiungere la città capoluogo. Chiediamo, dunque, di adeguare prontamente l’organizzazione del servizio su gomma in relazione all’effettiva esigenza di mobilità. Adotterò qualsiasi iniziativa per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini di Baronissi fino ad arrivare allo stop dei cospicui pagamenti mensili per un servizio che non riceviamo”.
BusItalia aveva annunciato il potenziamento delle corse sulla linea 10 in particolare delle 8:20 e delle ore 10 con l’impiego di autobus aggiuntivi per assorbire l’utenza in attesa. A breve – aveva assicurato l’azienda che cura il trasporto pubblico locale – dovevano entrare in servizio anche mezzi autosnodati a maggior supporto della capienza posti. Ma per adesso nulla.
“A Baronissi il problema legato alla carenza di corse e posti disponibili sugli autobus è particolarmente avvertito – conferma l’assessore Marco Picarone – monitoreremo costantemente la situazione e adotteremo tutte le iniziative necessarie per risolvere la problematica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.