Dl Rilancio: Piero De Luca (Pd), “Esonero pagamento Tosap-Cosap anche agli ambulanti”

Stampa
“Ho appena presentato un emendamento al DL Rilancio per consentire l’esonero dal pagamento di Tosap e Cosap fino ad ottobre anche ai venditori ambulanti. Il lavoro di tali operatori sulle aree pubbliche è stato completamente fermo per mesi. È ragionevole prevedere quindi in via temporanea l’utilizzo gratuito di queste aree per aiutare a riprendere le loro attività. Lo scrive in una nota l’Onorevole salernitano Piero De Luca.

“Così come è accaduto per altri settori – spiega il deputato Dem – fortemente provati dalla crisi economica scaturita dal Coronavirus, pensiamo agli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, anche gli operatori ambulanti chiedono sostegno economico per agevolare la ripartenza dopo mesi di inattività.

“Considerate tutte le misure sanitarie e di prevenzione da adottare e gli ingenti danni economici subiti, condivido le esigenze di tale categoria e considero utile se non indispensabile una temporanea esenzione dal pagamento delle tasse per l’occupazione del suolo pubblico.

Per questo, ho presentato un apposito emendamento al Dl Rilancio così da poter sostenere in modo concreto ed efficace il settore degli ambulanti, che riguarda in Italia ben 200.000 operatori.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • mi fa ridere questo personaggio parla come fosse all’opposizione del governo che lui sostiene

  • x 16:28

    Che uno che non è dell’opposizione non può fare proposte?

  • Certo che gli antideluchiani rosicano …ma di brutto…più fanno così e più otterranno l’effetto contrario..ne parleremo alle prossime regionali

  • Perle di saggezza quotidiane(che non servono proprio a nessuno, ma nessuno nessuno )

  • TU E PAPA’ SIETE PESSIMI ED OPPORTUNISTI. TRA POCO INNEGGERA’ CORI ANTIRAZIALI

  • Perché non fai un’interrogazione parlamentare per gli sprechi di denaro pubblico sulla Sanità in Campania?
    Reparti vuoti all’ospedale del Mare e diversi milioni sprecati per l’ospedale propaganda che non sarebbe nemmeno operativo.
    Vergognatevi

  • Vai a lavorare ragazzino, è vicina la vostra sconfitta
    Italiani svegliatevi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.