Salerno, pubblicato il bando per il piano per la mobilità sostenibile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il comune di Salerno ha pubblicato la gara relativa all’affidamento del servizio per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e del relativo procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS). L’importo a base di gara è di 280mila euro è la scadenza per la presentazione delle offerte è il 10 luglio 2020.

In coerenza con gli indirizzi europei e la normativa nazionale, il PUMS della città di Salerno definirà e svilupperà tutte le strategie e linee di azioni a partire dagli obiettivi di cui alle seguenti quattro aree di interesse generale: Efficacia ed efficienza del sistema di mobilità; Sostenibilità energetica ed ambientale; Sicurezza della mobilità stradale; Sostenibilità socio-economica.

Come reso noto dall’ssociazione Arcan – Salerno Cantieri & Architettura, gli obiettivi sono quelli di migliorare l’attrattività del trasporto collettivo e condiviso; migliorare le performance economiche del TPL; migliorare l’attrattività del trasporto ciclo pedonale; ridurre la congestione stradale; promuovere l’introduzione di mezzi a basso impatto inquinante; ridurre la sosta irregolare; efficientare la logistica urbana; migliorare le performance energetiche ed ambientali del parco veicolare passeggeri e merci; garantire l’accessibilità alle persone con mobilità ridotta; garantire la mobilita’ alle persone a basso reddito; garantire la mobilita’ alle persone anziane; migliorare la sicurezza della circolazione veicolare; migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti; aumentare le alternative di scelta modale per i cittadini.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.