Salerno, pubblicato il bando per il piano per la mobilità sostenibile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il comune di Salerno ha pubblicato la gara relativa all’affidamento del servizio per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e del relativo procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS). L’importo a base di gara è di 280mila euro è la scadenza per la presentazione delle offerte è il 10 luglio 2020.

In coerenza con gli indirizzi europei e la normativa nazionale, il PUMS della città di Salerno definirà e svilupperà tutte le strategie e linee di azioni a partire dagli obiettivi di cui alle seguenti quattro aree di interesse generale: Efficacia ed efficienza del sistema di mobilità; Sostenibilità energetica ed ambientale; Sicurezza della mobilità stradale; Sostenibilità socio-economica.

Come reso noto dall’ssociazione Arcan – Salerno Cantieri & Architettura, gli obiettivi sono quelli di migliorare l’attrattività del trasporto collettivo e condiviso; migliorare le performance economiche del TPL; migliorare l’attrattività del trasporto ciclo pedonale; ridurre la congestione stradale; promuovere l’introduzione di mezzi a basso impatto inquinante; ridurre la sosta irregolare; efficientare la logistica urbana; migliorare le performance energetiche ed ambientali del parco veicolare passeggeri e merci; garantire l’accessibilità alle persone con mobilità ridotta; garantire la mobilita’ alle persone a basso reddito; garantire la mobilita’ alle persone anziane; migliorare la sicurezza della circolazione veicolare; migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti; aumentare le alternative di scelta modale per i cittadini.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.