Se la C non riparte pronto algoritmo per la 4^ promossa: ecco chi andrebbe in B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Se il calcio non dovesse ripartire, l’ormai famigerato algoritmo deciderà le sorti dei campionati in base ad una formula matematica che terrà conto di diversi fattori per formulare una classifica ponderata. Potrebbe essere il caso della Serie C che andrebbe ad utilizzare tale metodo per stabilire la quarta promosso. Di seguito la formula con i vari simboli ripresi da calcioefinanza.it ed i calcoli effettuati da tuttobari.com che – si legge – premierebbero il Bari.

Pt(x) + 0,90[(mpc t(x) * c t(z-x)) +(mpf t(x) * f t(z-x))]+ 0,10[(iag * Δr t(x))]

ove le varie voci simboleggiano:

Pt(x)= punti realizzati dalla squadra nelle gare giocate;

mpc t(x)= media punti in casa della squadra nelle gare giocate;

c t(z-x)= gare casalinghe da disputare;

mpf t(x)= media punti in trasferte della squadra nelle gare giocate;

f t(z-x)= gare in trasferta da disputare;

iag= indice medio di redditività aggregato dei gol segnati dalla squadra (totale gol/totali punti);

Δr t(x)= differenza reti della squadra nelle gare giocate, t(x) viene preso come riferimento del momento in cui congelare la classifica, e l’algoritmo tiene conto delle eventuali differenze di partite giocate tra le squadre.

Bari 77.55;

Reggiana 76.28;

Carpi 76.016.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.