Tasse universitarie, in arrivo sconti: basterà autocertificazione per danni da Covid

Stampa
Il timore è quello di un crollo delle nuove “matricole”. Si teme di perdere il 20% delle iscrizioni rispetto allo scorso anno accademico. Per questa ragione il Ministro dell’Università Università Gaetano Manfredi sta pensando ad una serie di misure che possano venire incontro alle esigenze economiche degli studenti , soprattutto, delle loro famiglie, duramente colpite dalle conseguenze del Covid-19. “Un universitario su due pagherà meno tasse, ha annunciato il titolare del dicastero, che in questa settimana – come riporta il sito web repubblica.it – vuole chiudere i decreti attuativi degli articoli di legge che, all’interno del decreto rilancio, riguardano gli atenei pubblici e l’Alta formazione artistica e musicale. Il cuore della questione è l’innalzamento dell’asticella dell’Isee: dovrebbe poi bastare un’autocertificazione per dimostrare di aver subito danni dal Covid-19.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma io dico non si possono dare a prescindere questi sconti. Sempre paletti limitazioni cretine che significa danni da Covid dalli e basta. Così come per i bonus

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.