Addio a George Floyd: la cerimonia si apre oggi a Minneapolis per concludersi il 9 in Texas

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terranno nel primo pomeriggio nella cittadina statunitense di Minneapolis i funerali di George Floyd, l’afroamericano di 46 anni ucciso brutalmente lo scorso 25 maggio a seguito di scontri con agenti di polizia culminati con il soffocamento dell’uomo.

La funzione odierna sarà la prima di quattro cerimonie programmate nei prossimi sei giorni in tre diversi stati e culmineranno il 9 a Houston in Texas,dove risiedono i suoi familiari.

I funerali verranno pagati dall’ex pugile Floyd Mayweather e vedranno la partecipazione di Joe Biden, il candidato democratico che insidia l’attuale posizione di Trump in vista delle presidenziali del prossimo autunno.

Nel frattempo si è aggravata la posizione dell’agente Derek Chauvin ora accusato di omicidio volontario e sono stati arrestati anche gli altri tre agenti coinvolti e che precedentemente erano stati licenziati.

La morte di Floyd inasprisce i conflitti tra la Casa Bianca e il pentagono, dove il segretario della Difesa Mark Esper ha manifestato la sua contrarietà alla minaccia di schierare l’esercito collocandosi apertamente contro la volontà di Donald Trump di sedare le rivolte dei manifestanti tramite il dispiegamento dei militari.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.