Bellandi “vieta” le processioni nel 2020, salta a Salerno anche quella di S. Matteo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Lo stop definitivo alle feste patronali, a causa delle misure di contenimento del contagio da Covid-19, arriva direttamente da Andrea Bellandi. In una lettera inviata ai sacerdoti della diocesi di Salerno, l’arcivescovo – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – precisa che «per tutto l’anno solare 2020 le feste patronali non potranno essere celebrate nelle consuete modalità. Non vi saranno processioni, fiaccolate, trasferimenti di simulacri sacri (anche senza la partecipazione dei fedeli), sagre, concerti e altre iniziative che prevedono assembramenti di persone».  Il presule non fa esplicito riferimento alla tradizionale processione di San Matteo del 21 settembre, ma è chiaro che nemmeno l’evento più caro ai salernitani possa sottrarsi alla norma generale. Ci saranno  l’alzata del Panno del 21 agosto e il solenne Pontificale del giorno di festa, ma non la processione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. e adesso come faremo senza quella marmaglia di cafoni che scende in strada in attesa delle belle lucine dei fuochi d’artificio?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.