Fabiani: “Ora tocca a noi. Se sbagli un paio di partite sei finito”

Stampa
«Penso sia stato usato un senso logico nel partire dal recupero Ascoli Cremonese. Saranno 10 giornate complesse, compresa la coda play off e play out. Gli orari sono tutti da stabilire: è probabile che se si dovesse andare in concomitanza con la serie A potrebbero esserci degli anticipi di qualche ora rispetto alla tabella di marcia. Ma queste sono situazioni che verranno dopo. Certamente sarà un finale di campionato anomalo».

A dirlo Angelo Mariano Fabiani in una intervista a Il Mattino commentando il nuovo calendario della Serie B. Poi aggiunge

«Si gioca a luglio ed agosto con partite ravvicinate, qualche problematica per i turni infrasettimanali costanti e continui… Ma c’è da fare un sacrificio che sarà utile per contenere questa problematica anche per gli anni futuri. Se non si fosse più giocato si sarebbe messo un punto, è stata messa una virgola e si riparte. Adesso tocca a noi cercare di contenere quanto più possibile i danni”.

Sulla ripresa dell’attività di gruppo al Mary Rosy e sull’importanza della posta in palio il direttore sportivo granata aggiunge: «Si torna a fare sul serio con dieci gare da affrontare tutte al massimo per la Salernitana. Aspetto la fine per tirare le somme. Non credo ci possano essere avvantaggiati o svantaggiati da questa situazione.

Da sempre nei finali di campionato di B ci sono stati tanti stravolgimenti. – aggiunge Fabiani – Ci sono 30 punti in palio e può accadere di tutto, di positivo e negativo. Mi auguro che la Salernitana faccia di tutto per mantenere la zona play off. E poi? Per scaramanzia non mi esprimo, ma dico che ogni partita sarà da dentro o fuori.

Ogni match sarà all’ultimo sangue. Non ti puoi permettere passi falsi con 10 partite alla fine. Se hai un paio di battute d’arresto difficilmente riesci a recuperare. Qui se stecchi un paio di incontri sei morto. Sarà come una fase eliminatoria. Mi aspetto un vero e proprio furore agonistico fin dalla prima partita. Così come mi aspetto e mi auguro che sia un finale di stagione corretto”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Secondo me la salernitana non è pronta per ricominciare. Come squadra è troppo discontinua. Spero che mi smentiscano sul campo da calcio.

  • sarà sicuramente come ricominciare il campionato. spero almeno che i vari Lombardi, Cicerelli e Cerci abbiano recuperato

  • Lui è il massimo esperto nello “sbagliare un paio di partite”.
    È alla Salernitana per “sbagliare le 10 partite che vanno sbagliate”…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.