Piscina Comunale di Cava de’Tirreni: positivo il bilancio della prima settimana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo oltre due mesi e mezzo di chiusura forzata dovuta all’emergenza coronavirus, la piscina comunale di Cava de’Tirreni ha riaperto i battenti il 28 Maggio. L’affluenza è stata subito molto buona: centinaia di persone sono tornate a tuffarsi in vasca e le misure adottate dal gruppo Acquachiara sono riuscite a garantire la sicurezza di tutti i nuotatori, grandi e piccoli. Entusiasti i primi utenti: “Dopo tre mesi di Smart Working e spese a domicilio è bellissimo tornare a nuotare, un’emozione unica”.

La ripartenza delle attività sportive è stata curata fin nei minimi dettagli per garantire il pieno rispetto delle direttive anti-contagio ministeriali e regionali. Piano vasca, docce, panche, spogliatoi, bagni e spazi comuni sono stati sanificati e vengono regolarmente igienizzati al termine di ogni turno.

Al momento dell’ingresso nell’impianto, viene rilevata la temperatura corporea di tutti gli utenti e ciascuno è tenuto ad igienizzare le mani. Negli spogliatoi sono stati posizionati appositi distanziatori per evitare assembramenti e anche in corsia i nuotatori sono obbligati a rispettare una distanza di sicurezza di due metri. Insieme alla scuola nuoto, sono ripartiti anche i corsi di pallanuoto, aquagym e aquafitness.

Il direttore dell’impianto Peppe Fasano ha voluto dare il proprio benvenuto ai tutti i nuotatori di Cava e dintorni. “Non vedevamo l’ora di ricominciare! La piscina comunale di Cava de’Tirreni Acquachiara da giovedì scorso è pienamente operativa. Dopo aver effettuato le operazioni di sanificazione e pulizia generale abbiamo aperto i battenti accogliendo centinaia di persone pronte a rituffarsi, è il caso di dirlo, nel mondo dello sport. Non ci fermiamo: siamo carichi e pieni di entusiasmo! Vi aspettiamo”.

Per maggiori info e chiarimenti, gli utenti possono rivolgersi alla segreteria dell’impianto telefonando al numero 089-4456365 – dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18 – o consultare la pagina Facebook.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.