Taglio abusivo di bosco a Montesano sulla Marcellana, nei guai una ditta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montesano Sulla Marcellana, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio hanno notato, in località “Scialandro” l’esecuzione di un taglio di bosco.

Poiché la zona è stata spesso oggetto di reati ambientali, la pattuglia ha provveduto ad effettuare un sopralluogo più approfondito della zona in esame e dal controllo è emerso che la ditta incaricata dell’utilizzazione boschiva aveva effettuato un taglio di n.170 piante su di una particella di proprietà comunale e altre 230 piante su un’altra particella, sempre di proprietà comunale, per un quantitativo stimato di circa 70/80 quintali di legna.

Alla richiesta di visione del piano di taglio si è riscontrato che alcune di queste piante non erano nemmeno inserite all’interno del progetto ma erano state ugualmente asportate. Alcune piante, poi erano state tagliate su un fondo confinante, pertanto si è provveduto a contestare sanzione amministrativa e a deferire all’A.G. per furto di legna (Art. 624 e 625 c.p.) il legale rappresentante della ditta boschiva.

Inoltre il taglio delle specie tipo Cerro, Carpino e Acero è stato effettuato fuori epoca consentita e pertanto è stata elevata sanzione amministrativa pari ad euro 162 al titolare della ditta.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.