Castellabate: l’8 giugno consegna lavori Polo Scolastico di Santa Maria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Una prima pietra di assoluta importanza quella che darà il via ai lavori per la realizzazione del nuovo Polo scolastico-sportivo di Santa Maria di Castellabate, lunedì 8 giugno alle ore 11. Un grande intervento, finanziato con fondi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per 4,5 milioni di euro, che punta anche alla riqualificazione di un’ampia area di Santa Maria, in Via Palatucci, strategica dal punto di vista logistico e di mobilità.

L’opera ospiterà le scuole materne, primarie e secondarie della frazione Santa Maria, oltre a una mensa e a un giardino botanico. Un edificio moderno, sicuro e tecnologicamente avanzato, provvisto anche di un Palazzetto dello Sport. Un giorno speciale per sottolineare l’importanza dell’attesa opera pubblica, la scuola nascente, che l’Amministrazione di Castellabate ha deciso di intitolare al professore e già sindaco di Castellabate, Raffaele Tortora, per onorare un rappresentante delle istituzioni, stimato e amato dall’intera comunità.

«Dopo un impegnativo lavoro di programmazione e la definizione delle varie fasi progettuali arriviamo, con grande orgoglio, alla posa della prima pietra di una struttura che rappresenterà per i nostri giovani un’importante cittadella culturale, ludica e sportiva – commenta il Sindaco Costabile Spinelli: «Anche questa occasione rappresenta, dopo l’avvio dei lavori al Porto di San Marco, un altro punto focale di “ripartenza”, che passa dall’avvio della realizzazione di una scuola progettata per guardare al futuro e dedicata a Lello Tortora, una figura molto legata al nostro territorio, indimenticato Sindaco del Comune di Castellabate».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.