De Luca cita Trilussa per replicare ai contestatori – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
“C’e’ una poesia di Trilussa che si chiama La lumachella della vanagloria. C’e’ una lumaca che striscia su un obelisco e immagina che per questo motivo si carica di valore storico come l’obelisco. Trilussa scrisse: “La lumachella della vanagloria che era strisciata sull’obelisco guardo’ la bava e disse: gia’ capisco che lascero’ un’impronta nella storia”. Anche qui abbiamo tante lumache che strisciano, pensano di fare polemiche, di strusciarsi come la lumachella di Trilussa, e invece somari sono e somari restano, nullita’ sono e nullita’ restano”.

Lo dice il governatore della Campania Vincenzo De Luca, riferendosi ad alcuni “personaggi, scomparsi per due mesi, che sono stati nascosti e ora tornano in scena per farsi pubblicita‘”.

“A Napoli – continua – qualche soggetto che e’ una assoluta nullita’ pensa solo alle polemiche e alle provocazioni per strappare un articolo di giornale. Non perderemo un minuto di tempo per soggetti che non sono un problema sul piano politico ma sul piano psichiatrico”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Adesso con il martellamento continuo ed i lavaggi di cervello vuole far credere che è stato danneggiato dal servizio di Report sugli sprechi di danaro pubblico.
    I danneggiati sono i cittadini campani che sono stanchi di essere presi in giro.
    Voglio proprio vedere se la corte dei conti comincia ad entrare nel merito circa i soldi spesi per l’ospedale propaganda ed i reparti vuoti all’ospedale del Mare.
    Sai quante risate ci facciamo con il comico salvatore della Campania………

  2. Tutti leghisti e renziani…….. sono il surplus della contestazione, ci hanno messo un po di tempo ma adesso (sotto elezioni) hanno avuto il via libera!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.