fbpx

Enpa Salerno: Trasferta fuori provincia per recuperare due cuccioli di Volpe

Stampa
Una chiamata da parte dei medici veterinari dell’Asl di Benevento informava i volontari di Salerno, sempre presenti nei recuperi di fauna selvatica, che erano state recuperate due piccole volpi.

Purtroppo non vi erano mezzi disponibili per il trasporto al Centro recupero animali selvatici di Napoli. E così la protezione animali salernitana si è subito attivata per il trasporto dei due cuccioli, di un Gheppio ferito e di un pullo di Merlo.

Il Gheppio presenta una ferita all’ala compatibile con un impatto il Merlo invece è stato recuperato poiché vi erano numerosi gatti nell’area dove era stato trovato.

Le due Volpi provengono da situazioni diverse, in un caso la madre è stata trovata morta nelle vicinanze del cucciolo. L’altra invece è stata presa in un terreno.

Va sottolineato che i pulli di uccelli trovati sul terreno non vanno raccolti se non ci sono gatti o auto nelle vicinanze, idem per i cuccioli di riccio e volpe. In caso di pericoli o di animali feriti, vanno consegnati al Cras di Napoli per le cure. Rondoni e Pipistrelli vanno sempre raccolti poiché difficilmente riescono a volare dal terreno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com